MMO.it

Second Dinner: ex sviluppatori Blizzard al lavoro su un nuovo gioco Marvel

Second Dinner: ex sviluppatori Blizzard al lavoro su un nuovo gioco Marvel

Oltre ad aver traslocato da un garage ad uno studio vero e proprio Second Dinner, software house recentemente fondata da Ben Brode ed Hamilton Chu (due ex sviluppatori Blizzard) ha annunciato il suo primo progetto.

Circa i contenuti o il genere del nuovo titolo in via di sviluppo non si sa nulla, ma di certo sarà qualcosa di grosso destinato al mercato mobile. Giusto per chiarezza, Brode è stato il game director di Hearthstone e ora ricopre il ruolo di chief creative officer in Second Dinner, mentre Chu è stato l’executive producer per Hearthstone ed ora il CEO di Second Dinner.

Dopo che il neonato studio di sviluppo ha chiuso un finanziamento di 30 milioni di dollari con il colosso cinese Netease, che di fatto fa girare l’economia di Blizzard in Cina, i lavori inizieranno in collaborazione con Marvel, player notoriamente molto influente su più fronti dell’intrattenimento e che ha rilasciato ad ottobre dell’anno scorso Battle Lines, gioco di carte per mobile. L’annuncio è arrivato direttamente dal team di sviluppo tramite un video, nel quale viene dichiarata anche la necessità di nuovi innesti con i profili di client engineer e technical artist.

Insomma, qualcosa di grosso bolle in pentola ed il team sembra molto affiatato e motivato nello sviluppare qualcosa che lascerà il segno. Secondo voi di che cosa si tratta? Un gioco di carte Marvel?

 

 

Fonte 1 Fonte 2Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
MFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

30 milioni per un gioco di carte che ci vogliono due programmatori (+ artisti per le illustrazioni delle carte)?
E sticazzi no?