MMO.it

Atlas: gli sviluppatori promettono patch e miglioramenti in arrivo

Atlas: gli sviluppatori promettono patch e miglioramenti in arrivo

Atlas è approdato in Early Access su Steam una settimana fa. Come sapete il lancio non è andato esattamente benissimo, e anzi si sono verificati problemi di ogni tipo, tra bug e glitch, problemi ai server, una mancata ottimizzazione, trailer pompati molto lontani dal prodotto reale e accuse di essere solo un “reskin” di ARK.

Al momento le recensioni degli utenti si attestano ancora su “Perlopiù negative“, con il 28% di opinioni positive. Nonostante questo, Studio Wildcard ha pubblicato un post per rassicurare la community e promettere novità e patch in arrivo.

“Continueremo ad aggiornare il titolo ad un ritmo molto rapido, generalmente potete aspettarvi aggiornamenti quotidiani sia ai server che al client, e talvolta persino aggiornamenti multipli se riteniamo che una modifica sia abbastanza importante da richiederlo”, recita la lettera.

Gli sviluppatori ammettono che il gioco ha avuto un lancio difficile e si scusano per i problemi, tuttavia assicurano che “aggiornamenti rapidi e una continua progressione verso l’alto continueranno con Atlas” durante il suo percorso in accesso anticipato.

A questo proposito, tra le prossime aggiunte i giocatori possono aspettarsi il supporto allo Steam Workshop, che permetterà agli utenti di creare mod per il titolo. L’introduzione del Workshop è prevista per “il 7 gennaio, se non prima”.

Gli sviluppatori dovranno comunque darsi da fare, e non solo per risolvere i problemi tecnici: diversi giocatori lamentano la mancanza di terreni su cui poter costruire. Sebbene la mappa di gioco sia immensa, infatti, pare che moltissime zone costiere siano già state conquistate da gruppi di giocatori organizzati e risultino ormai inavvicinabili per tutti gli altri.

In ogni caso, fino al 2 gennaio 2019 Atlas può essere acquistato a 20,74€, con uno sconto del 17%. Voi lo avete provato? Che ne pensate?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising