MMO.it

Star Citizen: annunciata la finestra di lancio di Squadron 42

Star Citizen: annunciata la finestra di lancio di Squadron 42

Importanti novità per Star Citizen. Al CitizenCon 2018 Cloud Imperium Games aveva promesso che a dicembre avrebbe pubblicato una roadmap “verso la release di Squadron 42“. La software house è stata di parola e nelle scorse ore ha annunciato la finestra di lancio della modalità single player di Star Citizen.

Chris Roberts ha dichiarato che il cammino di Squadron 42 “è ormai sicuramente in discesa” e che la maggior parte delle feature di gioco saranno complete entro la fine del 2019, con l’IA che ora rappresenta la principale difficoltà.

Al momento l’alpha di Squadron 42 è prevista per l’inizio del 2020, mentre la beta è pianificata per metà 2020. I giocatori dovrebbero quindi poter giocare a Squadron 42 nell’estate del 2020, quando ormai saranno passati oltre otto anni dalla campagna di crowdfunding su Kickstarter.

La compagnia ha inoltre comunicato di aver ricevuto 46 milioni di dollari da un fondo d’investimento privato. Le azioni acquisite corrispondono circa al 10% delle quote complessive di Cloud Imperium Group.

“Stiamo costruendo due dei più ambiziosi giochi mai creati nel mondo dei videogiochi”, ha commentato Chris Roberts. Questi fondi addizionali serviranno proprio per finanziare la futura campagna di marketing e pubblicazione di Squadron 42.

Nel frattempo la raccolta fondi sul sito ufficiale di Star Citizen ha superato i 211 milioni di dollari da parte di oltre 2 milioni e 200mila backer.

Infine su YouTube è stata pubblicata una nuova puntata della rubrica Around the Verse, insieme a tre video spot dedicati alle nuove navi (la Hawk, la Freelancer e la 600i Touring). Potete vedere tutti i video di seguito.

Che ne pensate? Attenderete Squadron 42 fino al 2020?

 

 

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising