MMO.it

Project Nova: progetto congelato, CCP Games ricomincia da zero

Project Nova: progetto congelato, CCP Games ricomincia da zero

Per CCP Games sembra non esserci pace all’infuori dell’oasi di EVE Online. Dopo la cancellazione di World of Darkness e la chiusura di Dust 514, adesso arriva un altro brutto colpo: la compagnia islandese ha infatti deciso di congelare Project Nova, lo sparatutto fantascientifico sviluppato in collaborazione con lo studio inglese Sumo Digital.

Annunciato nel 2016 proprio come successore spirituale di Dust 514 (MMOFPS per PlayStation 3), Project Nova è un FPS multiplayer online ambientato nell’universo di EVE Online. A ottobre CCP Games aveva aperto le registrazioni all’alpha. Il titolo propone varie modalità cooperative e competitive, con un mix di PvE e PvP. O forse dovremmo dire proponeva, dato che la compagnia ha deciso di resettarne lo sviluppo e ripartire da zero.

L’annuncio è arrivato con un comunicato sul sito ufficiale: “Ora, dopo aver preso in considerazione molti dati e feedback, ci siamo resi conto che l’esperienza di gioco nella sua forma attuale non corrisponde alla nostra visione originale e non raggiungerebbe gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per questo progetto. Di conseguenza, non andremo avanti con la prossima Alpha su invito fino a nuovo avviso.”

Ripetiamo, il progetto non è stato cancellato, ma resettato: si è insomma deciso di tornare alla fase di progettazione iniziale, cercando di “capire come tradurre tutto il lavoro fatto in precedenza in qualcosa di migliore e più significativo per l’universo di EVE”.

Continua il comunicato:

Rimanere fedeli alla nostra visione del futuro di Project Nova in connessione con EVE è essenziale. Questo è l’unico modo in cui saremo in grado di continuare a creare esperienze memorabili che ci garantiscano che voi – i nostri giocatori ineffabili – siate soddisfatti e che ci rendiate orgogliosi come sviluppatori.

Project Nova continua ad evolversi e noi ci impegniamo a costruire uno sparatutto a squadre di alta qualità per i fan di EVE Online, esplorando nuove ed eccitanti opportunità per integrare i due giochi. CCP non ha fretta di rilasciare Project Nova finché non siamo soddisfatti che fornisca un’esperienza di gioco solida e visivamente all’altezza.

Vi ricordo che lo scorso settembre CCP Games è stata acquisita da Pearl Abyss, la compagnia coreana responsabile di Black Desert Online.

Di seguito potete rivedere il teaser trailer di Project Nova. Che ne pensate di quest’ennesima retromarcia?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar