MediEvil sta finalmente per tornare: nel giorno di Halloween, durante la PlayStation Experience 2017, Sony ha infatti pubblicato il primo trailer ufficiale del remake del gioco del 1998, che potete vedere a fondo articolo.
MediEvil uscirà su PlayStation 4 nel corso del 2019, e non è una semplice remastered, come confermato dal presidente di Sony Worldwide Studios Shawn Layden:
MediEvil è un remake. Abbiamo preso l’originale game design e attinto parecchio alla key art, nonché ad alcuni degli altri elementi del game design e delle atmosfere, e stiamo lavorando con un team di sviluppo chiamato Other Ocean Interactive. Sono loro che stanno ricreando MediEvil e il design del gioco originale uscito sulla prima PlayStation, quello a cui io stesso ho lavorato. Dunque sì, il remake si baserà sulla versione PS1 di MediEvil.
MediEvil Remake offrirà molti miglioramenti tecnici, come supporto per la risoluzione 1080p Full HD e fino a 4K su PS4 Pro, illuminazione migliorata, texture più definite, nuovi modelli poligonali e un sistema di controllo riadattato per il DualShock 4.
Sir Daniel Fortesque dunque tornerà presto a combattere per salvare il Regno di Gallowmere da Lord Zarok. Potete vedere il trailer di annuncio di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
quindi la storia e il level design saranno più o meno gli stessi?