MMO.it

Star Citizen: Iniziato il CitizenCon, Alpha 3.3 ora live sul PTU

Star Citizen: Iniziato il CitizenCon, Alpha 3.3 ora live sul PTU

Tra ieri e oggi si è tenuto il CitizenCon, la consueta convention annuale dedicata a Star Citizen nella quale vengono mostrati i progressi dello sviluppo e il futuro del gioco.

Se ricordate lo scorso agosto Cloud Imperium Games annunciò che la conferenza sarebbe stata visibile solo a pagamento, salvo poi cambiare idea dopo le proteste della community, rendendo così il CitizenCon visibile gratuitamente per tutti gli utenti.

In concomitanza con la convention è stata rilasciata sul PTU (Public Test Universe) l’Alpha 3.3, ora disponibile per i backer di tipo Concierge e Subscriber. La versione 3.3 porta una serie di aggiunte e feature inedite, tra cui un nuovo pianeta (Hurston), nuovo equipaggiamento, collezionabili, armi, missioni e nemici nel Sistema Stanton “in continua espansione”. Arriva inoltre una nuova tipologia di missione, le “scramble race”, gare spaziali e terresti tra i giocatori.

Per quanto riguarda veicoli e velivoli l’Alpha 3.3 ne introduce di nuovi e ne migliora altri, tra cui il nuovo Cyclone, disponibile nelle varianti TR, AA e RC, e l’Anvil Valkyrie.

Dal punto di vista tecnico l’aggiornamento introduce il FOIP (Face Over IP), una tecnologia per il riconoscimento facciale che consente al giocatore di proiettare sull’avatar le proprie espressioni usando la webcam, e l’OCS, Object Container Streaming, necessario per gestire un mondo di gioco così dettagliato ed enorme. Quest’ultimo dovrebbe rendere l’esperienza multiplayer più immersiva e migliorare di molto le performance. Infine è stata migliorata la fisica degli asteroidi minerari, che si muoveranno in maniera imprevedibile dopo essere stati spezzati dai giocatori.

Per seguire la conferenza è necessario avere un account RSI e loggare sul sito ufficiale. In ogni caso nelle prossime ore continueremo a seguire gli sviluppi del CitizenCon, per cui restate sintonizzati su MMO.it.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar