MMO.it

D U S K è un nuovo platform stealth indie tutto italiano, ecco il trailer

D U S K è un nuovo platform stealth indie tutto italiano, ecco il trailer

DUSK (formalmente intitolato D U S K) è un nuovo platform stealth indipendente sviluppato da un team tutto italiano. Il gioco è ispirato a Oddworld: Abe’s Oddysee e ai grandi classici degli anni ’90, come Flashback e Another World.

Un robot abbandonato a sé stesso, in un mondo misterioso e oscuro, dove gli ultimi raggi del sole morente illuminano le rovine di una civiltà ormai estinta. Questi gli elementi principali di D U S K, che sembra puntare molto su un’art direction affascinante e ispirata.

Nato nel 2018 durante il corso di “Videogame Design & Programming” del Politecnico di Milano, il gioco è stato uno dei protagonisti dell’evento New Game Designer 2018, trampolino di lancio per la Milan Games Week 2018 e il continuo sviluppo del titolo.

Ecco le principali feature del gioco:

  • La D U S K Gun è un’arma mai vista prima: la moltitudine di utilizzi agevola numerose possibilità di sfuggire a qualsiasi situazione pericolosa attraverso il controllo della luce elettrica.
  • I nemici possiedono una D U S K Gun a loro volta: utilizza infinite catene di controllo per risolvere i numerosi puzzle e sfuggire al continuo inseguimento delle sentinelle.
  • Il protagonista è indifeso davanti ai propri nemici: la fuga e il pensiero laterale sono fondamentali per sopravvivere ai perigliosi misteri di un mondo abbandonato.

Matteo Marzorati ci ha fornito il suggestivo trailer di D U S K, che vi riproponiamo di seguito. Buona visione.

 

 

Fonte: Presskit

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar