MMO.it

Lord of the Rings Online non chiuderà, assicura Middle-Earth Enterprises

Lord of the Rings Online non chiuderà, assicura Middle-Earth Enterprises

A inizio settembre l’annuncio di un nuovo MMO de Il Signore degli Anelli in sviluppo presso Athlon Games ha reso ansiosi i giocatori di Lord of the Rings Online, preoccupati che lo storico MMORPG del 2007 potesse chiudere i battenti. Sebbene lo studio Standing Stone Games avesse subito dichiarato che il nuovo titolo non avrebbe avuto alcun impatto su LOTRO, molti fan temevano che queste fossero solo parole di circostanza (non sarebbe certo la prima volta che una software house nega l’imminente chiusura di un MMO).

Tuttavia nelle scorse ore è giunta una notizia che farà tirare più di un sospiro di sollievo: Lord of the Rings Online non chiuderà. La conferma arriva direttamente da Middle-Earth Enterprises, la compagnia che si occupa della licenza delle opere di Tolkien, che è intervenuta sulla vicenda come un vero deus ex machina.

L’utente Reddit Nemarus ha infatti scritto un’email alla Middle-Earth Enterprises chiedendo di mantenere in vita il gioco. Sorprendentemente, la compagnia ha risposto personalmente all’utente, dichiarando quanto segue:

Siamo contenti di sentire che sei emozionato riguardo al nuovo MMO di Athlon Studios. Condividiamo la tua eccitazione!

Condividiamo anche il tuo apprezzamento per LOTRO. La portata dell’interpretazione della Terra di Mezzo di Turbine, con attenzione al lore e all’attuale geografia, è incredibilmente immersiva e soddisfacente. (Recentemente mi sono nuovamente tuffato dentro LOTRO dopo alcuni anni di pausa e amo l’ottimizzazione e la razionalizzazione implementate da SSG.)

Per favore, stai pur sicuro che tutte le parti coinvolte intendono procedere esattamente come speri; LOTRO e Athlon coesisteranno nell’universo della Terra di Mezzo, e creeranno esperienze complementari per i fan.

Grazie per averci scritto e aver condiviso la tua preoccupazione. Ci vediamo nella Terra di Mezzo.

I due titoli vengono insomma visti come due esperienze complementari, e non in concorrenza tra loro. I fan di LOTRO possono stare tranquilli, almeno per ora. Evviva.

 

LOTRO lord of the rings online

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Rispondi