MMO.it

Overwatch: Blizzard rimuove le loot box in Belgio

Overwatch: Blizzard rimuove le loot box in Belgio

A seguito dell’indagine di una commissione statale, in Belgio le loot box sono state considerate a tutti gli effetti gioco d’azzardo. Lo scorso aprile la commissione belga ha infatti determinato che le casse virtuali costituiscono una violazione delle leggi sul gioco d’azzardo e per questo devono essere rimosse da tutti i giochi online o i publisher “rischiano una sentenza di prigione fino a cinque anni e una multa fino a 800mila euro”.

Pertanto Blizzard ha annunciato che le loot box non saranno più acquistabili con i soldi veri sia su Overwatch che su Heroes of the Storm per i giocatori belgi, ma saranno ottenibili con il semplice passaggio di livello.

Blizzard conferma che a parte questo piccolo cambiamento i giocatori del Belgio avranno accesso a tutti i contenuti presenti nei titoli sopra citati senza restrizioni di alcun tipo.

“Noi di Blizzard siamo rimasti sorpresi da questa conclusione e non condividiamo la stessa opinione, ma abbiamo deciso di adeguarci alla loro interpretazione della legge belga. Di conseguenza non possiamo far altro che implementare misure che impediscano ai giocatori di Overwatch e Heroes of the Storm in Belgio di acquistare loot box e loot chest in game con denaro reale e gemme”, ha dichiarato in un comunicato la software house di Irvine.

Questi cambiamenti verranno apportati “presto”, e Blizzard si è detta disponibile a tornare sull’argomento per trovare una soluzione.

Pensate che sia giusto rimuovere dai giochi online tutte le loot box, anche quelle di tipo cosmetico?

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Corinzio Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Corinzio
Guest

Dipende. Blizzard ha fatto un po’ la furbetta soprattutto ultimamente. Inizialemente le lootbox erano assolutamente sensate perchè con il giusto quantitativo di gold di gioco potevi comunque acquistare la skin desiderata e la lootbox serviva con un po’ di fortuna ad evitare quella spesa in moneta di gioco. Da quando hanno inserito la overwatch league con relativo sistema di acquisto skin e le casse degli eventi le cose sono cambiate radicalmente. Quindi si concordo con i belgi