MMO.it

Star Wars Battlefront 2: EA DICE dice no ai Droideka, la community insorge

Star Wars Battlefront 2: EA DICE dice no ai Droideka, la community insorge

Torniamo a parlare del discusso Star Wars Battlefront 2 poichè ci sono diverse novità, sia positive che negative.

La buona notizia è che il prossimo aggiornamento introdurrà due famose divisioni di Cloni Soldato: il 41° Corpo d’Élite e il 327° Corpo Stellare. Arriveranno inoltre nuovi aspetti per gli Elite Clone Trooper visti nella battaglia di Kashyyyk in Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith: queste skin saranno disponibili per le classi Assalto, Pesante e Specialista della Repubblica Galattica.

L’update sarà live sui server dal 29 agosto, cioè mercoledì prossimo.

Tuttavia una nuova polemica ha infiammato la community del gioco negli ultimi giorni: tutta la questione ruota (è proprio il caso di dirlo) attorno ai Droideka, i droidi da combattimento speciali visti nella trilogia prequel, che i fan chiedono a gran voce da mesi.

Nei giorni scorsi EA DICE ha pubblicato un’immagine promozionale relativa all’imminente contenuto legato alle Guerre dei Cloni: se si zoomma su un dettaglio in secondo piano, è possibile scorgere la tipica sagoma di un Droideka. Questo ha alimentato le speranze dei fan riguardo all’introduzione dei famosi droidi, speranze che però sono state immediatamente deluse.

Il team di sviluppo, infatti, ha subito pubblicato un comunicato ufficiale per smentire l’arrivo dei Droideka nel gioco:

Quando abbiamo iniziato a vedere delle menzioni di Droideka la nostra risposta immediata è stata “no”, che al tempo credevamo fosse corretto al 100%.

Questo perchè al momento non abbiamo piani di sviluppo attivi per un Droideka, nè ne abbiamo alcun modello nella nostra versione del gioco attualmente in sviluppo. Anche se vediamo delle somiglianze, crediamo che possa essere uno speeder schiantato o dei detriti ambientali.

Il bello è quell’immagine mostra chiaramente un Droideka, come qualsiasi appassionato di Star Wars può notare, e la ridicola risposta degli sviluppatori che ipotizzano “uno speeder schiantato o dei detriti ambientali” è già diventata un meme all’interno della community, che su Reddit ha soprannominato la questione “Droidekagate”.

Dopo aver analizzato meglio l’immagine, anche EA DICE ha ammesso l’ovvio: quello presente nell’immagine è effettivamente un Droideka, ma è stato inserito per sbaglio usando un vecchio asset. Insomma, neanche i creatori del gioco sembrano sapere che cosa è presente nelle immagini promozionali dello stesso, il che è abbastanza grave.

La situazione è paradossale, al punto che persino Star Wars HQ, canale YouTube che ha sempre supportato Battlefront 2, ha pubblicato un video fortemente critico contro la gestione del titolo, che potete vedere di seguito.

Giusto per farsi odiare un po’ di più, il community manager Ben Walke ha ribadito che al momento non è prevista alcuna introduzione dei Droideka, che invece era stata promessa post-lancio. Arrivati a questo punto, come capirete, la community di Battlefront 2 è ormai sfiduciata ed esasperata: gli utenti si sentono presi in giro da una gestione scellerata, iniziata l’anno scorso con l’enorme putiferio delle lootbox e proseguita con aggiornamenti sporadici e spesso non voluti.

Avete giocato a Star Wars Battlefront 2? Che ne pensate di questo nuovo caso?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Spidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Pfff, EA non ne azzecca mezza. Aspetto ben bene la release di BF5 a sto punto e non vado di pre-order… ormai fiducia 0.