MMO.it

Black Desert Online: Polemiche sul pay to win con l’ultima patch

Black Desert Online: Polemiche sul pay to win con l’ultima patch

Black Desert Online non è certo nuovo a polemiche riguardanti la sua presunta natura “pay to win”. Seppure il titolo sia meritevole sotto innumerevoli aspetti, è infatti da ammettere che la convenienza che il gioco offre a chi paga sia molto vicina al limite del pay to win.

Con l’ultima patch le cose sono peggiorate, al punto che molti utenti stanno esprimendo il loro dissenso su Reddit: nel gioco è stata introdotta la possibilità di smontare gli oggetti del pearl shop, comprati quindi con soldi reali, per Cron Stones. Queste servono a limitare il rischio di perdita dell’equipaggiamento connaturato in alcuni enchant di alto livello, dando quindi un vantaggio sensibile a chi compra.

La possibilità di avere Cron Stones infinite, comunque, non è propriamente nuova: essendo esse comprabili dal fabbro ad un alto costo, sarebbe stato comunque possibile comprare oggetti premium, rivenderli al mercato e usare i soldi così guadagnati per comprarle.

Inoltre, bisogna considerare come l’esborso richiesto per poter effettivamente avere un vantaggio tangibile sia elevatissimo, considerando anche i prezzi folli dello shop di Black Desert. Non che sia una giustificazione, ma nella pratica soltanto gli ultra-ricchi, una minoranza estremamente esigua, saranno in grado di farsi strada pagando per vincere – e comunque resta fuori dall’equazione la skill del giocatore.

Vi terremo informati se ci saranno novità.

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Spidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Mbof, se questo è essere un gioco pay to win… praticamente è un modo di ottenere un buff che riduce/azzera il rischio di rottura (?) delle armi quando si fa l’enanch, il tutto a dei costi non irrisori e cmq con un giro non proprio diretto per fare il tutto… se questo è l’essere p2w al giorno d’oggi…. magari fossero tutti così xD