MMO.it

Bless Unleashed: Maggiori dettagli, data di lancio e differenze con la versione PC

Bless Unleashed: Maggiori dettagli, data di lancio e differenze con la versione PC

Come sapete, nelle scorse ore da Bandai Namco è giunto a sorpresa l’annuncio di Bless Unleashed, un nuovo MMORPG che uscirà su Xbox One come free-to-play.

La notizia ha lasciato interdetti molti giocatori, dato che Bless Online (tuttora in Early Access su Steam) presenta ancora molti problemi e carenze, come sottolineato dalla nostra recensione. Per questo sul sito ufficiale è stata aperta una pagina di FAQ che cerca di fare un po’ di chiarezza su molti aspetti fumosi del titolo.

Innanzitutto gli sviluppatori ribadiscono che Bless Unleashed non è un semplice porting su console di Bless Online, ma un nuovo prodotto che è stato costruito da zero da Round 8 Studio (una divisione interna a Neowiz), sfruttando l’Unreal Engine 4.

Il gioco è pensato per i gamer MMO hardcore e sarà creato apposta per la console di Microsoft. Per questo presenterà una nuova storia, nuovi contenuti, un inedito sistema di progressione e un sistema di combattimento rifatto.

Neowiz promette che Bless Unleashed non porterà via risorse e focus dalla versione PC, dato che sono gestite da due diversi team di sviluppo. Non sarà Neowiz ad occuparsi della pubblicazione del titolo, ma Bandai Namco: Bless Unleashed uscirà nel corso del 2019.

Infine, arriva un indizio anche per la versione PC: Neowiz ha dichiarato che “nelle prossime settimane ci saranno anche novità sul lancio di Bless Online su Steam”. Ufficialmente, infatti, la release definitiva è ancora prevista entro fine anno.

Che ne pensate di Bless Unleashed? Avete ancora fiducia in Neowiz dopo i ripetuti fallimenti del gioco in Oriente e Occidente?

 

Bless Online steam Bless Unleashed xbox one

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising