Come annunciato ieri, oggi pomeriggio Rockstar Games ha pubblicato il primo, attesissimo video gameplay ufficiale di Red Dead Redemption 2. Trovate il video a fondo articolo, disponibile anche in 4K.
Il filmato, composto interamente da sequenze tratte dal gioco, ci mostra l’ambientazione, i personaggi e le principali caratteristiche di gameplay del nuovo titolo Take-Two.
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Un leak avvenuto lo scorso giugno ha inoltre svelato che una possibile versione PC sarebbe già in lavorazione.
Ecco il video sottotitolato in italiano. Che ve ne pare?
[vsw id=”Rg3r4Webo-I” source=”youtube” width=”960″ height=”500″ autoplay=”no”]

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Sbavo a palla.
Mi sarebbe bastato fosse un RDR1 più grande. Hanno invece ampliato l’interazione con l’ambiente di gioco. Forse potrebbe battere pure Zelda in quanto a credibilità e realismo del mondo di gioco (nel senso di farti credere davvero di essere in un altro mondo/ambientazione). Non parlo di grafica, ma proprio del quantitativo di cose da poter fare e con cui interagire: caccia, pesca, cavalli e interazione con essi (bisacce a vista che determinano realmente quanto puoi portare, e non sacche dalle dimensioni infinite e irreali), interazione con NPc a caso e non legati alle quest (salutarli, minacciarli ecc ecc), rapine, mini giochi…. wah. Mi sto gasando a 3 mesi dalla release e questo NON va bene. Senza contare l’online. Non ho idea di cosa ci sia in GTAO da fare a parte rapine e gare, ma se mettono tutto quello che si può fare nel single e creano un RDRO con anche possedimenti di attività e gestione del tutto, avremo l’online definitivo a tema western… vorrei che questi della Rockstar facessero anche un’IP a tema piratesco. Vi immaginate cosa sarebbero in grado di fare????