MMO.it

World of Warcraft: Gli ultimi sviluppi della storia non sono piaciuti a tutti

World of Warcraft: Gli ultimi sviluppi della storia non sono piaciuti a tutti

Mentre su World of Warcraft Teldrassil brucia, anche i forum e la subreddit di WoW non sono propriamente ignifughi, dal momento che in molti nella community hanno preso male i recenti cambiamenti alla storia del gioco.

In particolare le gesta narrate durante l’ultimo evento pre-lancio dell’espansione, Guerra delle Spine (in inglese War of Thorns), sono criticate per aver stereotipato in modo eccessivo i personaggi: se Arthas era stato descritto come una personalità complessa e “grigia”, Sylvanas con la sua invasione “campata in aria” è stata definita vittima di una sceneggiatura brutta senza alcun senso: sfugge la logica dell’attacco e dei suoi comportamenti. Alcuni suggeriscono che essa sia sotto l’influsso di una terza figura, Bolvar, Vol’Jin o chissà chi.

Al di là delle congetture, quello che in molti non sono riusciti a digerire è la tempestività con cui Sylvanas decide di bruciare Teldrassil, trasformandosi di fatto in un personaggio cattivo e basta, e non moralmente ambiguo.

Se a ciò aggiungiamo che l’Orda è stata ritenuta bene o male complice in un massacro – qualcosa che oggi potrebbe essere assimilato ai crimini di guerra – capiamo come mai numerosi giocatori siano scontenti di far parte di una fazione di pazzi furiosi che ammazzano gli innocenti e bruciano giusto per il gusto di bruciare.

In ogni caso, World of Warcraft: Battle for Azeroth uscirà il prossimo 14 agosto.

 

World of Warcraft Battle for Azeroth war of thorns

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
PliniousStarscreamyvoodoNunzio Crisafulli Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Nunzio Crisafulli
Guest
Nunzio Crisafulli

c’è un motivo per tutto quello che fa Sylvanas! (vol’jin dice molti non capiranno)

voodo
Guest

Allora premetto che io gioco solo Ally e che sono stra incazzato perchè mi hanno bruciato Teldrasill ma purtroppo non possiamo sapere già adesso cosa c’è sotto realmente, visto che la storia non è neanche iniziata. Io aspetto prima di giudicare e spero che dietro a tutto questo ci sia Bolvar.

Plinious
Guest

Questo nuovo andazzo non piace neanche a me. L’Orda è sempre stata moralmente grigia, non buona ma neanche gratuitamente “cattiva”: Vedo una deriva piuttosto banale e semplicistica nel rendere tutti i condottieri dell’Orda dei pazzi psicopatici.

Starscreamy
Guest
Starscreamy

Gioco finito. Rip.