MMO.it

World of Warcraft: Blizzard ammette che ci sono “problemi nel leveling”

World of Warcraft: Blizzard ammette che ci sono “problemi nel leveling”

Interessanti considerazioni provengono da Blizzard circa World of Warcraft su un post nel forum ufficiale, riguardo lo stato del combat e del leveling, che ha recentemente causato molti malumori tra i giocatori.

Alcuni mesi fa, infatti, Blizzard aveva cambiato il sistema di leveling modificando il sistema di combattimento:

Cambiammo deliberatamente il sistema di combattimento nella 7.3.5, allontanandoci da un mondo in cui i giocatori di livello basso, specie se equipaggiati con Heirloom, potevano uccidere i mob in 3-4 secondi ed addirittura nei dungeon i nemici morivano così in fretta che un caster con spell dal lungo cast time non riusciva neppure a piazzare una spell prima che il mob morisse.

Questo cambiamento del sistema di combattimento, che venne di fatto rallentato, portò all’insoddisfazione di molti giocatori, che erano abituati ad un passo più veloce nel livellamento e nel combattimento. A ridosso di Battle for Azeroth, che uscirà il 14 agosto, Blizzard è cosciente del problema e vuole migliorare lo stato delle cose.

Perchè non abbiamo ancora fatto delle modifiche? La verità è che non sappiamo esattamente dove stia il problema di preciso. Non vogliamo fare dei cambiamenti a caso che potrebbero non toccare la vera fonte del problema.

Nel post il community manager Lore prosegue elencando una serie di possibilità che i developer esploreranno nel tentativo di migliorare la qualità del gioco. Forse, dice Lore, i numeri sono stati ridotti troppo. O forse il problema è da ricercarsi principalmente nel raggio di leveling 60-80. O ancora potrebbe essere un problema di armatura delle creature non bilanciata a modo rispetto al resto del gioco.

Quale che sia il problema, “l’attuale stato dell’esperienza di gioco non è quello che noi vogliamo, e ci adopereremo per risolverlo.”

Dal forum ufficiale sembra che i giocatori siano rimasti piacevolmente colpiti dall’onestà di Blizzard e del suo community manager, e restano in attesa. Malgrado la delusione di un cambiamento non voluto, c’è ora la fiducia che le cose cambieranno.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar