MMO.it

World of Warcraft: Niente più Battle Chest, basta abbonarsi per avere tutto

World of Warcraft: Niente più Battle Chest, basta abbonarsi per avere tutto

Grande cambiamento per il modello economico di World of Warcraft: da adesso in poi basterà pagare l’abbonamento per poter fruire di tutte le espansioni fino a Legion compresa.

Non c’è più quindi necessità di acquistare il Battle Chest o di prendere separatamente le espansioni per mettersi in pari, un qualcosa di gravoso soprattutto per i nuovi player. Così facendo, Blizzard dimostra di voler ampliare il proprio bacino di utenti il più possibile, eliminando le barriere all’ingresso.

Per la prossima espansione Battle for Azeroth, comunque, si dovrà pur sempre pagare: 45€ o 60€ a seconda che si voglia la versione base o quella deluxe, oltre ovviamente all’abbonamento mensile.

Vi ricordo che World of Warcraft: Battle for Azeroth uscirà il prossimo 14 agosto, mentre la pre-patch dell’espansione dovrebbe uscire proprio oggi sui server europei.

Siete contenti di questo cambiamento?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
MFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

ma ovvio che no.
Tutte le espansioni, da 8 (forse 9) anni a questa parte vengono accorpate alla battle chest + il costo dell’ultima espansione.
Nella battle chest, dal costo di 5-10 euro era compreso anche il primo mese di abbonamento.
Quindi:
– ai vecchi giocatori cambia niente (si ritrovano le vecchie espansioni nella base come succede da tempo)
– i nuovi giocatori pagano di più
Se avessero rimosso l’abbonamento sulle vecchie espansioni sarebbe stato diverso (una trial fino a legion in pratica), ma questa notizia è la classica sola commerciale. Vi facciamo pagare di più e non vi diamo nulla in cambio, siete contenti?