Il modulo Arena Commander è una feature di Star Citizen che permette di accedere a battaglie veloci senza rischiare alcunchè: le navi non sono quelle dei giocatori ma sono generate apposta per l’occasione, consentendo agli stessi di sperimentare configurazioni diverse e di divertirsi semplicemente sparando e basta.
Recentemente, però, questa parte di gioco è stata abbandonata e non sembrano esserci segnali di migliorie all’orizzonte. Molti giocatori si sono risentiti di questo, soprattutto dopo che nell’ultimo Around the Verse Chris Roberts non ha accennato ad alcun aggiornamento riguardante quella parte di gioco.
Ne è nata una vera e propria protesta con tanto di blocco navale: molti giocatori si sono organizzati e hanno bloccato la Cry Astro refuel and repair station, sparando a tutti quelli che si avvicinavano. Secondo Reddit si tratta di un ottimo esempio di gameplay emergente, anzi, il primo esempio di questo tipo su Star Citizen, e molti sono contenti di come stia venendo gestito.
Di seguito potete vedere un video del blocco navale, seppure non interessantissimo, e l’ultimo Around the Verse.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta