MMO.it

Anthem non avrà romance nè modalità PvP, obbligatoria la connessione online

Anthem non avrà romance nè modalità PvP, obbligatoria la connessione online

Dopo l’evento EA Play 2018 che si è tenuto ieri sera, sono arrivate varie informazioni inedite su Anthem, il prossimo importante titolo firmato EA e BioWare in uscita a febbraio 2019.

Anzitutto il general manager Casey Hudson ha chiarito che il gioco non va visto come un MMO vero e proprio, perché prova a proporre qualcosa di “nuovo e differente”. Sarà tuttavia obbligatoria la connessione online: come ha confermato su Twitter l’executive producer Mark Durrah, “bisogna essere online per giocare”.

Durrah ha quindi spiegato che la struttura online verrà esaltata al di fuori dell’HUB centrale del gioco, mentre l’esperienza single player si svilupperà all’interno della base. “In questo modo possiamo combinare l’impatto e l’azione di una storia single player con il divertimento di collaborare insieme agli amici nei combattimenti”. L’executive producer ha poi spiegato che al lancio non ci sarà una modalità PvP, e che BioWare non ha ancora programmi al riguardo. Durrah ha però confermato che il gioco potrà contare sui server dedicati.

Intanto la sceneggiatrice Cathleen Rootsaert ha dichiarato che Anthem è stato pensato per durare negli anni a venire, tramite nuove storie e aggiornamenti di contenuto: il titolo dovrebbe dunque utilizzare la formula “Game as a service” in voga tra molti prodotti online di questi anni.

Infine, il lead producer Mike Gamble ha annunciato che in Anthem non si potranno avere relazioni amorose con altri individui, a differenza per esempio di Mass Effect e Dragon Age. “Non ci sono relazioni sentimentali. Ci sono amicizie.”, ha dichiarato Gamble. “In Mass Effect – penso al DLC Citadel nello specifico – ci sono stati momenti del genere. Voi e Garrus, vogliamo sfruttare quel tipo di rapporto. Gli aspetti romantici rimarranno fuori da Anthem”. Un peccato, se si considera che BioWare è da sempre famosa per le sue romance.

Anthem uscirà il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Di seguito potete rivedere il video gameplay mostrato all’EA Play.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar