MMO.it

Fallout 76 annunciato, potrebbe avere una componente online

Fallout 76 annunciato, potrebbe avere una componente online

Con un trailer su YouTubeBethesda ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della saga di Fallout: Fallout 76.

Il numero, che non è il 5 che molti si aspettavano, sta a simboleggiare la Vault dalla quale prenderà le mosse la storia. La Vault 76 secondo la lore conteneva 500 abitanti e doveva aprirsi soltanto vent’anni dopo la guerra nucleare. Si tratta quindi di una Vault peculiare, dal momento che apre i suoi confini al mondo esterno molto prima di quanto la saga di Fallout ci abbia abituato.

Da ciò deriva la considerazione fondamentale che Fallout 76 sarà probabilmente un prequel, o meglio, sarà ambientato in un momento storico temporalmente precedente a quelli trattati in tutti gli altri capitoli, che sono tutti ambientati dopo il 2150: la guerra atomica accadde nel 2077; Fallout 1 si situa nel 2161, Fallout 2 nel 2241, Fallout 3 nel 2277 e Fallout 4 nel 2287.

La data del 2076 è anche molto vicino a quella di un evento clamoroso della storia di Fallout: la fondazione della Brotherhood of Steel, avvenuta nel 2077. Da ciò alcuni hanno pensato che la fondazione della fazione potesse essere parte fondamentale della trama del gioco.

Ma non va dimenticato neppure il pensiero Online: Fallout 76 potrebbe essere un gioco multiplayer online o avere feature che virano verso quella direzione, come dimostra questo tweet da Jason Schreier di Kotaku che sembra sapere più di quanto sappiamo noi:

Quelle che ora sono solo indiscrezioni saranno approfondite nel corso dell’E3 2018 che si terrà a giugno. Intanto, potete vedere il trailer di annuncio italiano di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Esty Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Esty
Guest

Speriamo che il gioco non ci deluda!
Da una parte il fatto che ci sia una componente online può essere una piacevole ventata fresca sperando però che questa componente sia qualcosa di innovativo ed efficace anziché un ricalco di features di giochi di cui il mercato è già saturo (ex Battle Royale).