MMO.it

Bless Online: Una valanga di recensioni negative tra crash e problemi ai server

Bless Online: Una valanga di recensioni negative tra crash e problemi ai server

Nelle scorse ore è finalmente iniziato l’accesso anticipato su Steam di Bless Online per chi ha acquistato uno dei tre Founder’s Pack. Nonostante la lunghissima attesa e le promesse di Neowiz, però, non tutto sta andando per il meglio.

Poche ore dopo il lancio il server EU risultava già pieno e gli sviluppatori ne hanno aperto un altro, causando parecchi disagi agli utenti che volevano giocare con amici e compagni di gilda che si trovavano sull’altro server.

Inoltre in questo momento Bless Online sembra presentare grossi problemi strutturali: i giocatori registrano problemi di login, bug nella creazione del personaggio, lag e crash una volta nel gioco. Il motore grafico sembra estremamente mal ottimizzato e tantissimi giocatori lamentano freeze e cali di framerate anche con configurazioni ben al di sopra di quelle richieste.

È vero che il gioco si trova in fase Early Access, ma per un titolo già uscito da anni in Corea e Russia era lecito aspettarsi una maggior stabilità e ottimizzazione. Di conseguenza, al momento la media della recensioni su Steam si attesta su un poco incoraggiante “Perlopiù negativa“, con appena il 38% di giudizi positivi.

A rincarare la dose ci ha pensato TheLazyPeon, YouTuber noto nel panorama MMO, che sul suo canale ha pubblicato un nuovo video chiamato “Bless Online è un imbarazzo per il genere MMORPG“. In esso TheLazyPeon critica senza mezzi termini il gioco e la gestione di Neowiz:

Founder’s pack da 150$ per un gioco che è al limite dell’ingiocabile, ha una grafica del 2012, la peggior telecamera mai vista in un MMORPG, una traduzione mal fatta, un’esperienza di levelling da catena di montaggio, un sistema di combattimento che fa risaltare in positivo gli MMO di oltre 10 anni fa e un’interfaccia che è talmente terribile e scomoda che da sola basta per far disinstallare il gioco.

Per anni gli sviluppatori sono stati avvertiti dei grossi problemi del gioco, eppure non hanno fatto praticamente passi avanti nel migliorare i fondamentali e per questa ragione io considero questo gioco un imbarazzo per il genere MMORPG, l’unica cosa che hanno fatto bene era il modello di business che al lancio non era P2W… *clap clap*

Potete vedere il video di seguito. Voi state giocando a Bless? Qual è la vostra opinione sul gioco?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising