MMO.it

Chiude Boss Key Productions, lo studio di Lawbreakers e Radical Heights

Chiude Boss Key Productions, lo studio di Lawbreakers e Radical Heights

Con un post apparso su Twitter, Cliff Bleszinski ha appena annunciato la chiusura di Boss Key Production, software house fondata nel 2014 e nota per l’FPS Lawbreakers e il battle royale Radical Heights.

Ad oggi, Boss Key Productions smette di esistere. Quattro anni fa ho iniziato a creare uno studio di sviluppo di prima fascia e ho assunto alcuni dei migliori talenti nell’industria videoludica. Hanno lavorato senza sosta per produrre prodotti di grande qualità e, nonostante i nostri alti e bassi, mi piace pensare che ci siamo divertiti a farlo. Lawbreakers era un gran gioco che sfortunatamente non è riuscito ad ottenere l’attenzione che meritava. Così, come ultima spiaggia, abbiamo cercato di creare la nostra versione dei battle royale con Radical Heights, che è stato accolto bene, anche se ormai era troppo tardi.

Per quanto mi riguarda, mi prenderò un periodo di pausa e rifletterò. Ho bisogno di concentrarmi su me stesso e sulla mia famiglia, così come sul mio cane, Teddy, che lentamente ci sta abbandonando. I videogiochi saranno sempre parte di ciò che sono e un giorno spero di tornare a proporvi qualcosa di nuovo, tuttavia adesso ho bisogno di farmi da parte e prendere tempo.

A coloro che hanno supportato me e lo studio nel corso di questi quattro anni, GRAZIE dal profondo del cuore da parte mia e da tutti coloro che hanno lavorato con me.

Vi segnalo che i server di Radical Heights rimarranno online nel futuro imminente. Grazie ancora, Cliff.

Finisce dunque qui la storia di Boss Key Production, anche se entrambi i giochi della compagnia, Radical Heights e appunto Lawbreakers, sono ancora disponibili e giocabili su Steam.

Classe 1975, Cliff Bleszinski è noto per essere il creatore di Unreal e Gears of War, ma è ormai dal 2011 che il famoso game designer americano fatica a ritrovare il successo.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar