In queste settimane la community di Sea of Thieves ha chiesto in modo sempre più insistente nuovi contenuti per il gioco piratesco di Rare, disponibile su Windows 10 e Xbox One. Nelle scorse ore la software house britannica ha finalmente svelato la roadmap degli aggiornamenti futuri per Sea of Thieves.
Nel video che potete vedere a fondo articolo, l’Executive Producer Joe Neate e il Design Director Mike Chapman hanno presentato la tabella di marcia per la prossima estate e oltre. Come risaputo, il titolo verrà aggiornato con una serie di update gratuiti.
Il primo di questi, The Hungering Deep, arriverà a maggio e introdurrà un evento che porterà nel mondo di gioco una nuova minaccia gestita dall’IA. Gli equipaggi dovranno collaborare per sconfiggere un letale nemico. Verranno aggiunte anche alcune meccaniche inedite e ricompense uniche per i pirati che completeranno l’evento.
Arriverà inoltre un nuovo sistema di eventi settimanali, con premi e meccaniche uniche. Gli sviluppatori parlano anche della volontà di fornire ai giocatori ulteriori incentivi per esplorare le isole del mondo, come forzieri perduti e teschi nascosti.
Nel corso dell’estate usciranno altri due aggiornamenti post-lancio, Cursed Sails e Forsaken Shores. Il primo introdurrà un nuovo tipo di nave e una nuova minaccia IA, forse legata a navi comandate dai mob. Forsaken Shores invece aprirà ai giocatori una nuova pericolosa regione del mondo da esplorare. Entrambi gli update includeranno anche meccaniche, minacce e ricompense inedite. Infine, tra autunno e inverno che arriveranno altri tre major update, che usciranno entro la fine del 2018.
Vi ricordo che tramite l’Xbox Game Pass potete giocare a Sea of Thieves gratuitamente per due settimane, anche su PC. Per sapere come leggete la nostra guida.
Potete vedere il video ufficiale di seguito. Allora, siete soddisfatti di questa roadmap o avreste voluto di più?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Al momento è ripetitivo e va a premiare chi ha molto tempo. Fare quest singole paga poco, e con i soli cosmetici non da abbastanza motivazione ad impegnarsi. Spero in molti cambiamenti.
Imho, vanno aggiunti più mob (che siano mostri o pirati NPC poco importa), più isole anche con biomi differenti (una innevata magari? E relativi mostri) e più tipologie di quest… ma anche senza aggiungere altre quest, basta fare una sorta di sistema di trading tra giocatori… e assolutamente dovrebbero aggiungere un sistema di progressione che non sia legato ai soli cosmetics… ma scherziamo? E poi le ciurme di soli 4 players… non sono un pelo piccole? 6 giocatori erano perfette.