MMO.it

EA starebbe sviluppando un gioco open world online di Star Wars

EA starebbe sviluppando un gioco open world online di Star Wars

Lo scorso ottobre Electronic Arts ha chiuso Visceral Games, la software house autrice di titoli come Dead Space e Battlefield Hardline, che stava lavorando a un nuovo gioco di Star Wars.

Il progetto è stato affidato a uno degli studi interni di EA Worldwide Studios e supervisionato da EA Vancouver, lo studio di sviluppo capitanato da Jade Raymond (famosa per Assassin’s Creed e Splinter Cell: Blacklist).

Ora un annuncio di lavoro ha fatto sorgere degli spiragli interessanti: Electronic Arts sembra infatti essere alla ricerca di un lead online designer per “un progetto open world di Star Wars”. L’annuncio parla precisamente di “funzionalità e infrastruttura online” per il gioco, il che sembrerebbe escludere la possibilità di un vero e proprio MMO persistente (d’altronde per questo c’è ancora Star Wars: The Old Republic che tiene botta).

Il prodotto, al momento ancora non annunciato, dovrebbe quindi essere un gioco multiplayer online con un mondo aperto ambientato nell’universo di Guerre Stellari. La notizia non stupisce: d’altronde proprio alcuni mesi fa Manveer Heir, ex designer di BioWare Montreal, aveva dichiarato che EA ormai punta ai giochi multiplayer con microtransazioni.

Il titolo potrebbe presentare meccaniche prese in prestito da altri prodotti EA, come Mass Effect e Star Wars Battlefront. Vi piacerebbe un gioco di questo genere?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Cristian Colombo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Cristian Colombo
Guest
Cristian Colombo

mamma mia sto già magari aspetto un nuovo gioco fatto come si deve su star wars, perchè l’unico gioco online era SWG ci ho giocato per ben 7 anni,swtor è un giochino in confronto …speriamo assomigli al primo …lo spero tanto