MMO.it

Star Wars Battlefront 2: EA svela il nuovo sistema di progressione, rimosse le loot box

Star Wars Battlefront 2: EA svela il nuovo sistema di progressione, rimosse le loot box

Dopo tutte le polemiche e le prese di posizione, anche dal mondo della politica, contro la presunta natura “pay to win” di Star Wars Battlefront 2, nei mesi scorsi EA e DICE hanno dovuto ripensare i loro piani per il titolo.

Oggi, con un post sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno svelato il nuovo sistema di progressione, che debutterà nel gioco il prossimo 21 marzo. Il principale cambiamento è sicuramente rappresentato dalle loot box, che non potranno più essere acquistate per soldi reali.

Ecco i punti salienti del nuovo sistema:

  • Progressione lineare: le Star Card potranno essere guadagnate solo giocando. I giocatori otterranno XP per navi, eroi o classi da giocare in multiplayer. Quando avranno abbastanza esperienza, i giocatori possono sbloccare uno Skill Point per migliorare o sbloccare una Star Card.
  • Gli oggetti già sbloccati o guadagnati prima dell’introduzione del nuovo sistema di progressione verranno mantenuti e potranno ancora essere usati.
  • Le Loot Crate non saranno più vendute ma potranno essere guadagnate tramite login quotidiani, il completamento di achievement o altre sfide a tempo. Le casse conterranno solo Crediti o oggetti cosmetici.
  • Presto arriveranno nuovi costumi che potranno essere acquistati con i Crediti guadagnati o con i Cristalli, la valuta premium del gioco.

Insomma, grandi modifiche in arrivo per Star Wars Battlefront 2, tuttavia i giocatori lamentano la mancanza di aggiornamenti: l’ultimo DLC infatti è stato quello di dicembre legato a Gli Ultimi Jedi. Da allora i giocatori stanno ancora aspettando l’inizio della Season 2, annunciata mesi fa.

E voi state giocando o tornerete a giocare a Battlefront 2 con questo nuovo sistema di progressione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar