MMO.it

Project Gorgon ora disponibile in Early Access su Steam

Project Gorgon ora disponibile in Early Access su Steam

Dopo diversi mesi di sviluppo, da oggi Project Gorgon è disponibile in Early Access su Steam. In occasione del lancio il gioco è attualmente scontato del 25%, al prezzo di 27,74€.

Finanziato con una campagna Kickstarter nel 2015, Project Gorgon è un progetto indie di cui vi abbiamo già parlato in passato. Si tratta di un MMORPG sandbox fantasy creato da Eric Heimburg e Sandra Powers di Elder Game. Heimburg è noto per aver lavorato su Asheron’s Call, Star Trek Online ed EverQuest II.

Il titolo usa la formula buy-to-play e non richiede quindi canone mensile. Tra le caratteristiche principali del prodotto si annoverano un focus sull’esplorazione del mondo virtuale e sulla scoperta dei suoi segreti, nonché un sistema di progressione libero basato sulle skill che permette ai giocatori di combinare centinaia di abilità per creare un personaggio unico.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che Project Gorgon è attualmente in beta: questo significa che il gioco è già ricco di contenuti ma manca ancora la fase di ottimizzazione e l’inserimento di alcune meccaniche. Il lancio ufficiale di Project Gorgon è previsto tra circa un anno, e verrà accompagnato da un wipe di oggetti e personaggi.

Di seguito potete vedere il primo trailer ufficiale di Project Gorgon.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising