MMO.it

Battlefield 2018 si chiamerà Battlefield V, ambientato nella seconda guerra mondiale?

Battlefield 2018 si chiamerà Battlefield V, ambientato nella seconda guerra mondiale?

Continuano con insistenza le voci sul prossimo capitolo della serie Battlefield in uscita a fine anno. Secondo quanto riportato da VentureBeat, Battlefield 2018 sarà intitolato “Battlefield V”.

Il nuovo gioco di DICE ed Electronic Arts dovrebbe essere ambientato durante la seconda guerra mondiale, seguendo quindi la scia (e il successo) di Call of Duty WWII. Secondo VentureBeat Battlefield V verrà annunciato ufficialmente nei prossimi mesi e sarà giocabile all’EA Play del prossimo giugno.

In realtà la notizia non è nulla di inaspettato: già lo scorso gennaio noi di MMO.it abbiamo pubblicato un articolo che spiega perchè Battlefield 2018 sarà ambientato proprio nella seconda guerra mondiale.

Da parte sua, EA ha già confermato che il gioco uscirà a fine ottobre, come da tradizione della serie, e al momento DICE ne sta realizzando il reveal trailer.

VentureBeat riporta inoltre che fino a pochi mesi fa il gioco era conosciuto internamente come Battlefield 2, ma il titolo è stato successivamente cambiato per evitare confusione con il gioco uscito nel 2005: molti giocatori infatti avrebbero pensato a una remastered, mentre Battlefield V sarà un gioco completamente inedito.

Il sito ha infine smentito un eventuale Battlefield: Bad Company 3, che al momento non sarebbe in via di sviluppo. Tuttavia, il publisher americano è consapevole dell’attesa che circonda questo titolo e se lo tiene come asso nella manica nel caso di un cambio di rotta per la serie.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar