MMO.it

Ashes of Creation: Arriva un video gameplay di 15 minuti

Ashes of Creation: Arriva un video gameplay di 15 minuti

Per la gioia dei fan, in queste settimane non mancano i video relativi ad Ashes of Creation. Se la scorsa settimana abbiamo visto un video dedicato all’UnderRealm, il reame magico sotterraneo, oggi possiamo dare un’occhiata al mondo di gioco e al sistema di combattimento.

IGN ha infatti pubblicato un video gameplay di 15 minuti, la cui descrizione recita: “Dai un’occhiata a una grossa parte di gameplay da questo MMORPG, dove i giocatori possono contribuire a creare – e distruggere – intere città”.

Vi ricordo che il gioco è ancora in pre-alpha: il combat system, le quest e le animazioni non sono dunque definitive.

Potete vedere il video di seguito.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

10
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
7 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
PliniousBraghezmykysamurai77seyferSpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Braghez
Guest
Braghez

Come già detto da altri spero che il combat migliori…sennò tanto vale avere un mondo enorme ecc se finisci ad essere un copia incolla dei classici WoW clone…almeno se non forniscono qualcosa di particolare.

Per adesso mi ha attizzato molto di più Chronicles of Elyria. Che con i suoi vari sistemi sembra vuole scuotere un po’ la base degli MMO dal punto di vista RPG. Cose che ormai pochi MMO tentano di fare.

Plinious
Guest

Sì, ma se vedi il combat system di CoE ora come ora è di gran lunga peggiore di questo :D

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Purtroppo CoE è mooooolto + indietro rispetto a AoC, praticamente son quasi a zero :(

Braghez
Guest
Braghez

Sì, lo so. Per lo più intendevo che la base dei prospetti per il gioco mi interessava molto quella di CoE a parità di combat…anche se purtroppo ormai mi rendo conto di esser viziato dal combat di GW2. Per quanto il sistema sia bello, dubito che giocherei un gioco con un combat WoWiano ormai.

Detto questo sono ancora estremamente restio nei confronti di tutti questi MMO crowdfunded. Dato che per adesso non ne è uscito nemmeno ancora uno, mi pare. Magari mi sbaglio.

Plinious
Guest

Essere scettici è giusto. Di MMO vicini al lancio c’è Shroud of the Avatar che esce a marzo e Crowfall, che dovrebbe uscire nella prima metà dell’anno.

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Quello che più, imho, è interessante del gioco è il sistema di quest/sviluppo delle regioni a seconda di quanti e quali quest fare… dal video è un normalissimo MMO come ce ne sono tanti. Dovrebbero farne altri sulla vera innovazione del titolo. Ormai chiunque con un po’ di conoscenze tecniche utilizzando il UE4 può tirarti fuori una cosa come quella, quindi non punterei a fare vedere la “grafica” del gioco o il sistema degli effetti delle magie ma quelle che sono le feature che dovrebbero distinguere questo MMO dai mille altri presenti.

seyfer
Guest
seyfer

il problem è che molto probabilmente quelle features ancora non ci sono in gioco…

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Durante i vari streaming degli sviluppatori si è visto qualcosa: in questo video di settembre si vede come si evolve un nodo da ‘accampamento’ a ‘villaggio’, poi una scorta ad una carovana e scontro con boss sul finale (con tutti i bugs della pre-alpha)
https://www.youtube.com/watch?v=r4YDvOW8qZ4

Questo invece è un video molto + lungo di dicembre sempre degli sviluppatori dove si esplora un’intera zona grande 4km x 4km (quindi 16km quadrati).
Qui trovi la trascrizione di tutte le domande e risposte del video:
http://www.aocwiki.net/Ashes_of_Creation_Livestream_2017-12-15
https://www.youtube.com/watch?v=hQYHHlLwN20

mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

Questo è l’articolo originale a cui è collegato il video, ci sono alcune informazioni interessanti tra le quali si può dedurre per esempio che la dimensione del open world dovrebbe essere davvero vastissima:
http://www.ign.com/articles/2018/01/30/ashes-of-creation-hands-on-a-dynamic-world-that-allows-cities-to-rise-and-fall

Come hai specificato il combat system, le quest e le animazioni non sono definitive, trattandosi di pre-alpha …ma la gente che non segue lo sviluppo spesso non ci fa caso, quindi ci sono molti commenti negativi.

Effettivamente questi 15 minuti di combat pre-alfa sono tutt’altro che entusiasmanti, gli sviluppatori hanno ancora molto da lavorare, alla fine un video del genere invece che fare pubblicità al gioco potrebbe avere l’effetto opposto… le info + interessanti si trovano invece nell’articolo di IGN.

Plinious
Guest

Grazie per il link. Sì, mostrare un video del genere al grande pubblico è sempre una mossa azzardata, e forse è più quel che ci perdi che quel che ci guadagni.