MMO.it

Paragon chiuderà ad aprile, Epic Games offre rimborsi ai giocatori

Paragon chiuderà ad aprile, Epic Games offre rimborsi ai giocatori

Giusto la settimana scorsa Epic Games aveva ammesso su Reddit che non era soddisfatta dello stato di Paragon. Il suo MOBA free-to-play stava faticando a trovare la propria strada e il team aveva deciso di concentrare i suoi sforzi su Fortnite, titolo che sta invece incontrano un grande successo.

Ora, a sorpresa Epic Games ha annunciato sul blog ufficiale l’imminente chiusura dei server. Inutile dire che la community di Paragon non si aspettava già questo annuncio, dopo le dichiarazioni di una settimana fa.

Il team ha scritto:

È con un peso sul cuore che abbiamo deciso di chiudere Paragon. Apprezziamo davvero tutti gli sforzi che avete profuso in Paragon. Abbiamo ricevuto molte idee piene di passione per il futuro del gioco: questa cascata di premurosi suggerimenti è l’ennesima testimonianza di quanto questa community sia incredibile.

Dopo un’attenta considerazione e molte, difficili discussioni interne, siamo arrivati a un’amara conclusione: non esiste una strada sicura che porti Paragon a essere un MOBA con una quantità di giocatori sostenibile.

Non siamo stati capaci di mantenere la promessa di Paragon. Vi abbiamo delusi, nonostante l’incredibile lavoro svolto dal team, e ce ne dispiace.

Il team di Epic Games vuole scusarsi con i giocatori, e offre a questi un rimborso per gli acquisti effettuati in-game, sia per la versione PC che console.

I server di gioco chiuderanno il 26 aprile.

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Spidersuit90Plinious Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Quantomeno sono stati correttissimi, tanto di cappello. Meglio che si concentrino su Fortnite che è andato molto bene. Paragon per quanto tecnicamente bello era, imho, troppo poco attraente. La moda dei MOBA parrebbe morta, o quantomeno sanno che non è profittevole investirci denaro. Ora la moda sono i survival e i Battle Royal e ancora spazio di manovra ne hanno. Appena però si affermeranno 4 o 5 titoli “importanti” per genere anche lì sarà impossibile ritagliarsi un mercato. Speriamo che la prossima febbre sia per dei giochi single player xD

Plinious
Guest

Sì però hanno gestito il gioco da schifo. Non hanno mai ascoltato la loro community, anzi hanno fatto il contrario di quanto chiedevano i giocatori rivoluzionando il gameplay senza motivo.
‘Sto gioco ufficialmente non è neanche stato lanciato, se non avessero offerto pieni rimborsi la gente avrebbe impugnato i forconi.

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Vero. C’è da dire che imho con fuori Dota, Lol, Smite e HotS non c’è molto mercato per i MOBA. Quei 4 da soli coprono, imho, il 90% delle preferenze del mercato… non mettiamoci da conto poi tutti gli altri moba usciti e meno famosi. Impossibile smuovere le masse su altri titoli.