Monster Hunter World non avrà loot box e microtransazioni pay-to-win

Monster Hunter World non avrà loot box e microtransazioni pay-to-win

Sappiamo bene che in questo momento quello delle loot box e delle microtransazioni è un argomento particolarmente delicato. Ebbene, Ryozo Tsujimoto, producer di Monster Hunter World, ha voluto fugare qualsiasi dubbio: il gioco non presenterà loot box e microtransazioni che possano influire sul gameplay.

Come ha dichiarato in un’intervista al sito Trusted Reviews, “Questo è un gioco cooperativo e puntiamo a gruppi fino a quattro persone. L’idea è che ci sia armonia tra i quattro giocatori, così che si trovino bene insieme. Se uno scoprisse che l’altro ha un’arma migliore solo perché ha pagato, mentre lui si sta impegnando a giocare, questo creerebbe degli attriti”.

Tsujimoto ha aggiunto: “Non abbiamo in mente [di introdurre microtransazioni], questo non è uno di quei giochi in cui puoi comprare una cassa o una loot box per avere un oggetto o una super-arma. Nessuna delle cose che influenzano il gameplay saranno mai ottenibili a pagamento, solo quelle cose cosmetiche che magari aggiungono un po’ di divertimento”.

Scongiurato quindi qualsiasi rischio di meccaniche pay-to-win. “Anche se dovessi arrivare a un punto in cui sei bloccato, ti dici ‘Ok, gioco da 10 ore, ecco un mostro che non posso ancora sconfiggere’. Non è della serie ‘Beh, mi basta buttare un po’ di soldi e avrò l’equipaggiamento per farlo'”, ha concluso Tsujimoto.

Vi ricordo che Monster Hunter World sarà disponibile dal 26 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC uscirà il prossimo autunno.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

  • Spidersuit90

    Eh bhè,direi… MH non è un PvP, quindi le lootbox p2w avrebbero nessun senso XD
    Certo, Shadow of War le aveva, nonostante anche lì l’esperienza fosse sempre PvE… ma vorrei proprio sapere chi sono quei geni che hanno speso soldi veri per armi/armature/orchi che possono rompersi/morire/tradirti XD
    Ancora ancora i buff su exp e gold, ma proprio items no…