I nostri colleghi oltreoceano di MMORPG.com hanno pubblicato un articolo in cui ipotizzano che al momento Blizzard sia al lavoro per creare un MMO di Diablo.
Secondo questa teoria il nuovo titolo si chiamerebbe World of Diablo o più semplicemente Diablo IV, e verrebbe annunciato nel corso del 2018.
Ci sono diversi indizi che fanno propendere per questa ipotesi: giusto un anno fa la software house californiana stava cercando un game director per “portare il franchise verso il futuro”, mentre lo scorso ottobre, pur annunciando che Diablo non sarebbe stato presente al BlizzCon 2017, lo studio era alla ricerca anche di un direttore di produzione.
Il fatto che nell’annuncio di lavoro Blizzard chieda “passione nello sviluppare videogiochi online” e soprattutto “esperienza con lo sviluppo di giochi multiplayer massivi”, poi, ha fatto pensare a un titolo massivo invece di un semplice sequel di Diablo 3 (il cui sviluppo si è di fatto fermato al DLC Ascesa del Negromante).
Secondo Suzie Ford, “Diablo è ovviamente un’IP che potrebbe essere adattata facilmente a un gioco multiplayer online molto più grande di quanto sia ora. […] Diablo è la migliore tra le IP esistenti di Blizzard per una transizione da ciò che è ora a un MMO in piena regola.”
Voi che ne pensate? Blizzard sta davvero sviluppando in gran segreto Diablo IV o World of Sanctuary?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
bho… ma non farebbe concorrenza a WoW? …allo stesso tempo potrebbe spingere utenti che si son stufati di wow a provare qualcosa di nuovo, se fosse davvero qualcosa di nuovo, se invece fosse troppo simile a wow non avrebbe molto senso, per esempio se ci fosse la grafica cartoon passo a prescindere…. ma qui ci son già troppi se… XD
Potrebbe semplicemente essere un sequel di Diablo 3, alla fine già esso chiedeva l’always online.