MMO.it

Blizzard al lavoro su Diablo 4 o World of Diablo?

Blizzard al lavoro su Diablo 4 o World of Diablo?

I nostri colleghi oltreoceano di MMORPG.com hanno pubblicato un articolo in cui ipotizzano che al momento Blizzard sia al lavoro per creare un MMO di Diablo.

Secondo questa teoria il nuovo titolo si chiamerebbe World of Diablo o più semplicemente Diablo IV, e verrebbe annunciato nel corso del 2018.

Ci sono diversi indizi che fanno propendere per questa ipotesi: giusto un anno fa la software house californiana stava cercando un game director per “portare il franchise verso il futuro”, mentre lo scorso ottobre, pur annunciando che Diablo non sarebbe stato presente al BlizzCon 2017, lo studio era alla ricerca anche di un direttore di produzione.

Il fatto che nell’annuncio di lavoro Blizzard chieda “passione nello sviluppare videogiochi online” e soprattutto “esperienza con lo sviluppo di giochi multiplayer massivi”, poi, ha fatto pensare a un titolo massivo invece di un semplice sequel di Diablo 3 (il cui sviluppo si è di fatto fermato al DLC Ascesa del Negromante).

Secondo Suzie Ford, “Diablo è ovviamente un’IP che potrebbe essere adattata facilmente a un gioco multiplayer online molto più grande di quanto sia ora. […] Diablo è la migliore tra le IP esistenti di Blizzard per una transizione da ciò che è ora a un MMO in piena regola.”

Voi che ne pensate? Blizzard sta davvero sviluppando in gran segreto Diablo IV o World of Sanctuary?

 

Diablo 4 blizzard

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Pliniousmykysamurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
mykysamurai77
Guest
mykysamurai77

bho… ma non farebbe concorrenza a WoW? …allo stesso tempo potrebbe spingere utenti che si son stufati di wow a provare qualcosa di nuovo, se fosse davvero qualcosa di nuovo, se invece fosse troppo simile a wow non avrebbe molto senso, per esempio se ci fosse la grafica cartoon passo a prescindere…. ma qui ci son già troppi se… XD

Plinious
Guest

Potrebbe semplicemente essere un sequel di Diablo 3, alla fine già esso chiedeva l’always online.