Su ArcheAge è sbarcato l’update 4.0, intitolato Maelstrom. Questo aggiornamento gratuito porta un bel po’ di novità in fatto di nuove meccaniche e contenuti PvP.
La principale è la Bloodsalt Bay, un’arena navale cross-server in cui si scontrano quattro ciurme da cinque giocatori ognuna, per un totale di 20 player. I giocatori devono vedersela anche con mostri e creature marine.
Arrivano inoltre vari eventi a tempo, miglioramenti al crafting, un nuovo sistema di upgrade dell’equipaggiamento non legato all’RNG, un revamp del sistema di gemme e un nuovo raid finder per l’open world.
Nel frattempo Trion Worlds ha denunciato di essere sotto attacco hacker. Gli attacchi DDoS stanno colpendo i server di vari giochi del publisher californiano, tra cui Trove e lo stesso ArcheAge, ma Trion ha dichiarato di essere al lavoro per ripristinare il servizio.
Ricordo che ArcheAge è free-to-play e può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o via Steam.
Di seguito potete vedere il trailer di lancio dell’update Maelstrom.
[vsw id=”-FpVFW8LZso” source=”youtube” width=”960″ height=”500″ autoplay=”no”]

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.