MMO.it

Cyberpunk 2077: CD Projekt conferma l’assenza di microtransazioni. “Lasciamo l’avidità agli altri”

Cyberpunk 2077: CD Projekt conferma l’assenza di microtransazioni. “Lasciamo l’avidità agli altri”

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che Cyberpunk 2077 presenterà una componente multiplayer online. Non solo, il CEO di CD Projekt Adam Kiciński ha dichiarato che l’ambizioso titolo avrà degli elementi da gioco come servizio per “raggiungere un successo a lungo termine”. Questa notizia ha fatto preoccupare molti giocatori, i quali hanno temuto per la presenza di invadenti microtransazioni (recentemente nell’occhio del ciclone per il caso Star Wars Battlefront 2).

Tuttavia non è questo il caso: con un tweet CD Projekt RED ha infatti chiarito che i fan possono aspettarsi un RPG story-driven e open world, con un’enorme modalità single player, similmente a The Witcher 3.

Inoltre non saranno presenti microtransazioni. Il tweet recita testualmente: “Niente stronzate, solo gaming onesto come con Wild Hunt. Lasciamo l’avidità agli altri.”

Una dichiarazione sicuramente confortante, a cui si aggiunge un altro importante annuncio: i lavori sul motore grafico sono infatti terminati. Questo segna un traguardo importante nella produzione di Cyberpunk 2077.

“L’engine è operativo. Ovviamente continuerà ad essere sviluppato. Per ciascuno dei nostri giochi abbiamo dovuto impostare bene la tecnologia e anche stavolta è andata così”, ha dichiarato Kicinski.

Tuttavia c’è anche una cattiva notizia, e riguarda la possibile data di lancio del gioco, che pare ancora lontana. “Dovete essere pazienti quando si parla di un annuncio ufficiale. La data d’uscita non verrà annunciata quest’anno.”, ha spiegato Kicinski. “Fare un annuncio l’anno prossimo? Non posso dirlo con certezza. Commentare nell’ambito delle speculazioni non sarebbe favorevole per noi”.

Potremmo insomma dover attendere fino al 2019. Non a caso lo studio è ancora alla ricerca di sviluppatori da assumere, tra cui un combat designer, un creative audio director e un network programmer.

Ricordo che Cyberpunk 2077 è atteso per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito potete vedere il tweet originale.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar