Come ogni weekend arriva un nuovo video dell’Around the Verse, la rubrica video settimanale di Star Citizen. E continua il lavoro febbrile per il rilascio dell’Alpha 3.0 sul PTU (al momento è accessibile solo al gruppo backer degli Evocati).
Nel video gli sviluppatori spiegano che nella scorsa settimana Cloud Imperium Games ha testato ben 756 aggiornamenti della build, concentrandosi sul sistema mobiGlass, sulle missioni, sullo shopping e sulla stabilità del client.
Il video si focalizza poi sul viaggio quantico, la meccanica usata in Star Citizen per viaggiare tra un sistema stellare e l’altro. Con l’Alpha 3.0 arriverà un rifacimento del sistema: al posto di cliccare sulla destinazione e vedere sempre le stesse cose a prescindere da dove si sta andando, i lunghi viaggi saranno molto diversi da quelli più corti.
Mark Abent dichiara: “Dunque se sto andando su Marte, accelererei e aumenterei la velocità al massimo per poi rallentare, ma se sto andando su Plutone, accelererei al massimo, passerei per un po’ alla velocità di crociere, e poi rallenterei […] Quando stai accelerando, se non tocchi una certa velocità, non ottieni l’effetto tunnel. Vedi semplicemente queste piccole scintille perchè non stai toccando la barriera del suono quantico. […] Ma se vai un po’ più veloce tocchi la barriera, quindi attiviamo l’effetto, che rende le cose più drammatiche”.
Potete vedere il video di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta