Con un livestream sul suo canale Twitch Fatshark ha appena svelato Warhammer: Vermintide 2, sequel dell’apprezzato Warhammer: End Times – Vermintide uscito nel 2015, che ad oggi ha venduto oltre 1,5 milioni di copie.
Warhammer: Vermintide 2 è un gioco action in prima persona, dalla struttura di gioco simile a Left 4 Dead ma ambientato nell’oscuro universo di Warhammer Fantasy e realizzato in collaborazione con Games Workshop. Il titolo può essere giocato in single player o in cooperativa fino a 4 giocatori.
La software house ha pubblicato un reveal trailer, che mostra un po’ di gameplay footage dalla versione pre-alpha e che potete vedere a fondo articolo.
Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver imparato molto dal precedente capitolo. Warhammer: Vermintide 2 presenterà nuove armi e oggetti con un rinnovato sistema di loot, un nuovo albero di talenti, un sistema di atti eroici, 5 eroi e 15 carriere giocabili.
Torneranno tutti gli eroi visti nel capitolo precedente, a cui se ne aggiungeranno di inediti. Ogni eroe potrà scegliere fra tre carriere, con relative abilità attive e passive. Il gioco presenterà inoltre dei nemici inediti, tra cui i guerrieri del Caos e nuove tribù Skaven.
Warhammer: Vermintide 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel primo quarto del 2018. Gli sviluppatori hanno dichiarato che ci sarà una beta prima del lancio, e che presto apriranno le iscrizioni per registrarsi ad essa sul sito ufficiale.
Per vedere i nuovi screenshot rilasciati potete guardare la pagina ufficiale del gioco su Steam, dove Warhammer: Vermintide 2 è acquistabile con uno sconto del 10%, al prezzo di 25,19€. Chiunque preordinerà il titolo riceverà gratuitamente un DLC del primo capitolo, Death on the Reik.
Ecco di seguito il trailer gameplay appena pubblicato dai ragazzi di Fatshark. Buona visione.
[vsw id=”AovSuioMM2w” source=”youtube” width=”960″ height=”500″ autoplay=”no”]

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
