MMO.it

GUILD WARS 2: WAYPOINT ORA ACQUISTABILI NEL CASH SHOP

GUILD WARS 2: WAYPOINT ORA ACQUISTABILI NEL CASH SHOP

Oggi ArenaNet ha portato in Guild Wars 2 un aggiornamento che sicuramente farà discutere. Nel cash shop interno al gioco infatti è ora possibile acquistare degli sblocchi per i waypoint del mondo di gioco base.

Conosci la storia. Stai cercando di raggiungere un qualsiasi posto a Est per fermare i cosi assassini dal divorare il Villaggio X, ma sei nuovo. Buone notizie – sbloccheremo istantaneamente tutti i waypoint in una regione a tua scelta. Acquista il Waypoint Unlock Box per sbloccare una delle regioni nella nostra lista, o acquista il Central Tyria Waypoint Unlock Package per sbloccarle tutte.

Il pacchetto costa 600 gemme per una regione, o 2000 gemme per tutte e cinque le regioni (Ascalonian Grassland, Shiverpeak Mountains, Krytan Valley, Maguuma Jungle e Orrian Shoreline). L’offerta è valida solo per le zone di Tyria, e non vale nè per le regioni di Heart of Thorns nè per quelle di Path of Fire.

Ovviamente stanno già arrivando i primi mugugni dei giocatori per una mossa di cui non si sentiva sinceramente il bisogno. Speriamo che questo pacchetto non sia seguito da altri simili.

 

guild wars 2 pay to win?

Fonte

 

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Iacopo CensoriPliniousHekatosKallias Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hekatos
Guest
Hekatos

No. Non c’è nessuno “win” ad andare prima in un posto, non ne ottieni nulla di tangibile in gioco che altri non potrebbero ottenere. Inoltre, ricordo sempre che le gemme sono acquistabili con la valuta in-game. GW2 al pay 2 win non ci si avvicina nemmeno per sbaglio.

Plinious
Guest

Beh, che non ne ottieni nulla di tangibile non è vero. Avendo sbloccati i waypoint di regioni di alto livello (tipo Orr e zone limitrofe) puoi farti delle belle run di Orichalcum e altre risorse preziose.
Tu mi risponderai che questo un player può farlo anche senza pagare. Ed è verissimo. Però attenzione, non è che se una cosa può essere ottenuta anche NON pagando, allora il gioco non è PW2.

Esempio all’estremo: se io posso acquistare con soldi reali le armature più forti, il gioco sfocia nel pay to win. Anche se tu le puoi ottenere giocando, il gioco rimane comunque P2W perchè concede un vantaggio sleale a chi paga.

Kallias
Guest
Kallias

Mugugni e polemiche inutili. Forse non c’è neanche la comprensione del cosa è il p2w, perchè siamo obiettivi:
Compro quel coso, sblocco tutti i wp del mondo di gioco antecedente alle espansioni (cosa che adesso con le mount puoi fare in poco tempo runnando come un postino), e poi?
Esattamente cosa “vinco” (dal termine p2w, pagare per vincere) nell’averli tutti sbloccati? Non c’è open pvp, non aumento le statistiche del pg, semplicemente risparmio poche ore di viaggio.

Questi allarmismi son utili quanto un chiodo nella scarpa

Plinious
Guest

Semplicemente ti puoi ritrovare moolto più avanti nella world completion pagando.
So la definizione di P2W ed è vero, questo pacchetto non ti rende più forte contro un altro giocatore. Però stiamo pur sempre parlando di sbloccare una parte importante della map completion. Tu sei contento che si possano acquistare i waypoint pagando? Io sinceramente no.
E se non ci opponiamo a questa politica il rischio concreto è che prossimamente vengano introdotti pacchetti ancora più drastici, che oltre ai WP magari ti danno anche achievement, hero point ed altro. Il passo è più breve di quanto sembri.

Spero ovviamente di sbagliarmi.

Iacopo Censori
Guest
Iacopo Censori

vinci del tempo comodamente spendibile in farming o pvp….