MMO.it

ULTIMA ONLINE: IN ARRIVO UN’OPZIONE FREE TO PLAY

ULTIMA ONLINE: IN ARRIVO UN’OPZIONE FREE TO PLAY

Negli ultimi giorni stiamo parlando più di Ultima Online che di titoli appena usciti. E questo dovrebbe dirla lunga sulla carica innovativa che il MMORPG di Richard Garriott ancora mantiene, a vent’anni esatti dall’uscita.

Alla festa che si è tenuta ieri nella città di Herndon (in Virginia) per il ventesimo anniversario del gioco, tuttavia, non si è guardato solo al passato, ma anche al futuro: Broadsword ha annunciato che Ultima Online vedrà presto l’arrivo di una modalità free-to-play, piuttosto simile a quella di EVE Online. Della serie, meglio tardi che mai.

L’opzione, chiamata The Endless Journey, sarà una specie di estensione della free trial già presente, ma potrà essere usata solo da account già esistenti.

Ci saranno ovviamente pesanti limitazioni: ad esempio non sarà possibile accedere alla propria banca ma solo a un ristretto inventario, e non si avrà accesso ai piazzamenti per l’housing. Ciononostante, è interessante sapere che UO potrà essere giocato gratuitamente. In ogni caso, tutti gli account verranno presto upgradati all’ultima espansione, Stygian Abyss.

Inoltre il team sta ancora lavorando su un nuovo contenuto legato agli oceani (il primo era stato l’espansione High Seas) e su un sistema di quest generate dagli utenti, che in un sandbox come questo è sempre un’aggiunta interessante.

Di seguito potete vedere Starr Long e Richard Garriott, ospiti d’onore della serata, belli carichi e pronti a perdere la loro dignità al party per i vent’anni di UO.

 

ultima online Richard Garriott Starr Long

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar