Gli sviluppatori di Ashes of Creation hanno iniziato a svelare nuovi dettagli sul gioco alla vigilia del PAX West, convention che si terrà questo weekend e a cui il team di Intrepid Studios sarà presente con una demo giocabile.
Innanzitutto sono state svelate le prime quattro classi con le loro relative abilità: queste sono il Mage, il Cleric, il Ranger e il Tank (sì, si chiama proprio così).
Inoltre la software house ha pubblicato un nuovo video di presentazione che potete vedere a fondo news, in cui il creative director Steven Sharif illustra tutte le ultime novità sullo sviluppo di questo ambizioso MMORPG. Ebbene, la notizia è che la prima alpha del gioco, chiamata Alpha Zero, inizierà già il 15 dicembre 2017. Si tratta di un risultato davvero incoraggiante se si pensa che la campagna Kickstarter si è conclusa meno di tre mesi fa. I membri dell’Alpha Zero verranno scelti tramite sorteggi settimanali tra gli utenti registrati sul sito ufficiale.
Per la demo del PAX West gli sviluppatori hanno creato due diversi tipi di esperienze: la prima è un’area open world PvE, in cui sarà possibile raccogliere risorse e provare le meccaniche base di Ashes of Creation, come il sistema di nodi e il sistema di carovane. La seconda esperienza è invece un’arena PvP tra due squadre di quattro giocatori ognuna, in cui ogni partita durerà 10 minuti.
Ovviamente queste due esperienze pre-alpha costituiscono solo una piccola parte di quello che sarà il MMORPG completo. Potete vedere il video di presentazione di seguito.
[vsw id=”xMlOqAj9kXE” source=”youtube” width=”960″ height=”500″ autoplay=”no”]

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.