Qualcosa sta bollendo in pentola in casa Blizzard. L’azienda di Irvine, nota soprattutto per World of Warcraft, Diablo, Overwatch e Hearthstone, starebbe infatti lavorando su diverse IP inedite, anche se queste sono ancora in piena fase di incubazione.
Ieri, durante una chiamata con gli azionisti di Activision Blizzard, il presidente e co-fondatore di Blizzard Mike Morhaime ha dichiarato che in questo momento l’obiettivo principale del team riguarda il supporto per i franchise esistenti. Tuttavia, ha anche ricordato che il co-fondatore Allen Adham è rientrato nella compagnia lo scorso anno per gestire gli studi al lavoro su nuovi progetti.
“In termini di nuove IP, la nostra infrastruttura è in una posizione migliore di quanto non sia mai stata nella nostra storia. Siamo impegnati a incubare nuove iniziative” ha detto Morhaime, aggiungendo che la software house sta valutando nuove piattaforme come quelle mobile.
“Ora abbiamo multipli team incubatori che sono condotti da alcuni tra i più esperti game designer in Blizzard. Dovrei dire che creare nuovi giochi della qualità di Blizzard, su qualsiasi piattaforma, richiede tempo. E come abbiamo mostrato in passato, non rilasceremo alcun gioco che sentiamo non possa rispettare le aspettative nostre o dei nostri giocatori.”
Insomma, non aspettiamoci annunci nel breve periodo, ma è comunque interessante sapere che qualcosa si muove. Quel che invece è sicuro è che Blizzard è già al lavoro sulla prossima espansione di World of Warcraft.
Fonte: GameSpot
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Vedremo. Sicuro per i prossimi 3 anni non si saprà nulla di nuovo.
Poco ma sicuro lol