Con una diretta streaming il game director di ArenaNet, Mike O’Brien, ha annunciato e svelato ufficialmente la seconda espansione di Guild Wars 2, in uscita tra meno di due mesi.
Questa espansione a pagamento è intitolata Path of Fire e sarà ambientata nel Crystal Desert e nella parte settentrionale di Elona. I giocatori dovranno combattere contro Balthazar, dio della guerra e del fuoco, e Palawa Joko.
I leak erano dunque autentici. Path of Fire è chiaramente ispirata a Nightfall, la terza campagna dell’originale Guild Wars. L’espansione introdurrà una nuova enorme regione composta da cinque nuove mappe, e per aiutare nell’esplorazione arriveranno le mount.
Ebbene sì, per la prima volta in Guild Wars 2 sarà possibile avere delle cavalcature, tra cui lucertole, sciacalli, conigli e altro. Ci saranno quattro tipi di mount, e ogni tipo darà accesso ad abilità diverse. Queste non saranno pensate per il combattimento ma per il movimento e la risoluzione di nuovi jumping puzzle.
Path of Fire inoltre porterà nove specializzazioni Elite inedite: queste sono il Firebrand per il Guardian, lo Scourge per il Necromancer, il Deadeye per il Thief, il Mirage per il Mesmer, lo Spellbreaker per il Warrior, il Weaver per l’Elementalist, il Soulbeast per il Ranger, il Renegade per il Revenant e l’Holosmith per l’Engineer.
Guild Wars 2: Path of Fire uscirà il 22 settembre 2017 e può essere prenotata sul sito ufficiale. Sono disponibili tre edizioni, Standard, Deluxe e Ultimate, rispettivamente al costo di 29,99€, 54,99€ e 79,99€. Si tratta di un’espansione standalone, che non richiederà il gioco base o Heart of Thorns per essere giocata.
O’Brien ha infine aggiunto che un’open beta di Path of Fire si terrà il prossimo weekend, dall’11 al 13 agosto. L’evento sarà aperto a tutti i giocatori, anche a chi non possiede Guild Wars 2.
O’Brien ha aggiunto che dopo l’uscita dell’espansione inizierà la quarta stagione del living world.
Di seguito il trailer di annuncio di Path of Fire.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta