Dopo mesi di limbo e smentite, è infine arrivata l’ufficialità: i server di Firefall, lo sparatutto massivo free to play di Red 5 Studios, verranno spenti nella giornata di oggi.
Già da almeno un annetto Firefall non godeva di buona salute. Ne è un chiaro segnale la relativa pagina Steam, dove la valutazione del gioco si attesta su livelli infimi.
Il team di Red 5 Studios ha rilasciato questo comunicato:
Con cuore pesante, siamo spiacenti di informarvi che, dopo molte considerazioni e analisi, Red 5 Studios ha deciso di sospendere gli sforzi di Firefall il 7 luglio 2017. Grazie per essere stati una parte importante dell’esperienza di Firefall e per la vostra lealtà e dedicazione alla community online. I vostri sforzi non verranno tuttavia disconosciuti. Firefall sta attualmente sviluppando una versione mobile del gioco e tutti i founder e giocatori di Firefall verranno ricompensati grandemente nel nuovo gioco. Ci assicureremo di fornire aggiornamenti a tutti non appena ci saranno novità. Grazie per il vostro supporto ed entusiasmo negli anni; ci vediamo alla prossima battaglia.
Proprio così, un gioco mobile. Peccato che questo una volta promettente MMOFPS non abbia mai visto realizzato il suo potenziale.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Il gioco aveva buone idee, anche interessanti, ma si è perso in non so cosa. Avrebbero dovuto pulire e ottimizzare quello che di buono aveva il gioco, invece hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Già. L’ennesima occasione sprecata.