MMO.it

BLACK DESERT ONLINE È ORA IL MMORPG PIU’ GIOCATO SU STEAM

BLACK DESERT ONLINE È ORA IL MMORPG PIU’ GIOCATO SU STEAM

Come vi abbiamo riportato lo scorso 24 maggio Black Desert Online è approdato su Steam, dove può tuttora essere acquistato scontato.

Ebbene, il lancio sulla piattaforma Valve è stato un gran successo: in questa prima settimana il titolo ha visto un picco di oltre 18mila giocatori connessi solo su Steam, mentre in questo momento i numeri si attestano tra i 14 e i 17mila. Secondo i dati di Steam Charts, in questo momento Black Desert Online risulta il MMORPG più giocato su Steam, superato solo da Warframe che però è uno sparatutto multiplayer online più che un MMORPG.

I dati che riguardano Black Desert Online sono ancora più notevoli se si considera che il titolo è già uscito da oltre un anno, a marzo del 2016, e i giocatori che lo hanno acquistato prima del lancio su Steam non possono trasferire i loro account sulla piattaforma Valve. Questo significa che gran parte degli utenti visibili nel grafico sono nuovi giocatori, fermo restando che sicuramente qualche vecchio player avrà riacquistato il prodotto pur di averlo su Steam.

 

black desert online mmorpg steam

Su MMO.it abbiamo già parlato bene in diverse occasioni di Black Desert, elogiandone non solo la grafica, ma anche le meccaniche, il combat system e i contenuti. Per qualsiasi dubbio sul gioco vi rimandiamo alla recensione di EmberEye e alle video guide di Asczor.

Se non siete disposti a spendere neanche i 5,99€ necessari per acquistarlo, potete provare Black Desert gratuitamente per 7 giorni grazie alla free trial disponibile sul sito ufficiale.

Nel frattempo Kakao Games ha annunciato che oggi si terrà una manutenzione programmata dei server della durata di alcune ore. Di seguito il trailer di lancio su Steam.

 

 

Fonte: MMOs.com

 

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
PliniousSpidersuit90Lorenzo Pontoriero Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Il problema è quanti di questi nuovi utenti vi rimarranno… per 6€ penso che praticamente tutti l’abbiano preso. Ho amici che l’hanno comprato solo solo per averlo in Libreria chissà che un giorno gli vada di giocarlo. BDO rimane l’MMO che accantenta più di tutti tutte le tipologie di utenti: quelli PvE, quelli PvP e quelli che si divertono solo a pescare XD

Plinious
Guest

O a crearsi i PG! XD

Lorenzo Pontoriero
Guest
Lorenzo Pontoriero

io lo comprai alla release e ci ho gioato per circa 3 mesi però di contenuti end game pve ne ho trovati davvero pochi. era tutto un grind e pvp in cui la gente di bullizzava per il semplice fatto che gli andava.

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Bhè, l’end game è incentrato sul PvP, quindi direi che è normale che arrivato al limite “massimo” ti si presentassero solo contenuti PvP e non PvE. Se ricordo però aggiunsero mica dei dungeon o robe simili?

Plinious
Guest

Nella versione coreana sì, qui non ancora.