MMO.it

WILD WEST ONLINE: NIENTE KICKSTARTER, RELEASE COMPLETA NEL 2017

WILD WEST ONLINE: NIENTE KICKSTARTER, RELEASE COMPLETA NEL 2017

Sicuramente ricorderete che la scorsa settimana vi abbiamo parlato di Wild West Online, nuovo MMO western open world in sviluppo per PC ispirato, neanche troppo velatamente, a Red Dead Redemption.

Per il gioco il team di 612 Games prevedeva una campagna di crowdfunding su Kickstarter e un successivo lancio in Early Access su Steam, ma tutti questi piani sono cambiati, per fortuna in meglio.

Lo studio ha infatti annunciato che, grazie a “una grande risposta” da parte del pubblico, il titolo ha ricevuto finanziamenti addizionali, fondi degli investitori che verranno usati per sviluppare e lanciare una versione completa del gioco nel corso del 2017. Di conseguenza la campagna Kickstarter e l’Early Access sono stati cancellati.

“La risposta della community a Wild West Online è qualcosa che non avremmo mai immaginato e, grazie ad essa, possiamo pienamente sviluppare una robusta esperienza Western per PC” ha dichiarato Stephan Bugaj, capo dell’ufficio creativo di 612 Games. “I prodotti Western sono rari su PC quindi non vediamo l’ora di portare il gioco al pubblico.”

Inoltre i fondi addizionali renderanno possibile anche lo sviluppo di feature che avrebbero dovuto essere sbloccate come stretch goal, tra cui la creazione di personaggi femminili.

Wild West Online riceverà diverse espansioni gratuite dopo il lancio, durante quella che gli sviluppatori chiamano “Season One”. Queste espansioni introdurranno nuove meccaniche, come il player housing, le rapine ai treni e nuovi biomi.

Le fasi alpha e beta di Wild West Online sono previste per questa estate. I giocatori si possono iscrivere sul sito ufficiale per partecipare al testing.

Di seguito i nuovi screenshot appena rilasciati.

 

wild west online

wild west online

wild west online

 

Fonte: Sito ufficiale, comunicato stampa

 

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Spidersuit90PliniousDanfi Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Speriamo che sia un (ottimo) clone di RDR però e non l’ennesimo survival con server cap da 100 -.-

Danfi
Guest
Danfi

Accidenti non mi sarei mai immaginato una roba del genere, tutte i giudizi che avevo dato a questo gioco sono stati spazzati via.
Mi aspettavo un gioco che non sarebbe mai uscito dalla beta e invece.
Adesso è obbligatorio tenere d’occhio il progetto e vedere come va finire.

Plinious
Guest

Qui le cose iniziano a farsi davvero interessanti!