MMO.it

EL SOMNI QUAS: NUOVI VIDEO PER IL MMORPG INDIE ISPIRATO A ULTIMA ONLINE

EL SOMNI QUAS: NUOVI VIDEO PER IL MMORPG INDIE ISPIRATO A ULTIMA ONLINE

Di El Somni Quas abbiamo già parlato lo scorso dicembre. Si tratta di un MMORPG indie fantasy, sviluppato da developer cechi che per anni hanno giocato a Ultima Online e adesso stanno cercando di realizzarne una versione 3D.

Tra le caratteristiche principali El Somni Quas promette di avere una struttura sandbox senza restrizioni, un sistema PvP free for all e un housing non istanziato.

Nei giorni scorsi il team ha pubblicato alcuni video che mostrano una prima versione del mondo di gioco, naturalmente ancora work in progress. Per essere un progetto indipendente ancora in pieno sviluppo, il comparto grafico sembra anche gradevole.

Gli sviluppatori hanno inoltre trasmesso un livestream per parlare della loro visione di design e rispondere alle domande degli utenti. Il video, ora visibile su YouTube, è interamente in polacco, ma gli sviluppatori hanno aggiunto i sottotitoli in inglese.

Se volete saperne di più sul gioco potete leggere questa intervista in inglese realizzata dai colleghi di Massively OP a gennaio. Di seguito gli ultimi video de El Somni Quas.

 

 

 

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousKyotrix Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Kyotrix
Guest
Kyotrix

Video carini dell’ambientazione, ma si tratta solo di grafica ferma, che porta via tempo per farla, ma è la parte più semplice. Poi bisogna dare vita a quel mondo, mob, npc con cui interagire, interfacce, statistiche, ecc.ecc.
Fare un mmo in 3D è impresa ardua per una piccola softwarehouse.
Anche un ultima ( mai giocato ) in 2D, con grafica aggiornata, interfaccie aggiornate, ecc., sarebbe interessante. Non è che i giochi debbano essere per forza in 3D per essere belli o divertenti

Plinious
Guest

Per quello c’è Albion Online!