MMO.it

STAR WARS BATTLEFRONT II NON AVRA’ SEASON PASS

STAR WARS BATTLEFRONT II NON AVRA’ SEASON PASS

Il primo Star Wars Battlefront, uscito nel 2015, è stato un gioco controverso. Una delle cose accolte peggio dalla community è stata sicuramente la presenza di un Season Pass di 49,99 euro che, sebbene non obbligatorio per giocare, era fondamentale per godere appieno dell’esperienza completa.

Ma DICE ed Electronic Arts non vogliono commettere lo stesso errore con il neoannunciato Star Wars Battlefront II, ed è per questo che il Season Pass non tornerà. Anche se questo non esclude la possibilità di microtransazioni o futuri DLC a pagamento, almeno la maggior parte degli aggiornamenti previsti per il titolo saranno gratuiti.

Il creative director Bernd Diemer ha confermato la cosa dicendo: “Quando abbiamo visto come si è evoluto Battlefront nel corso del tempo, con i DLC e tutto il resto, ci siamo detti ‘Sai che c’è? Per questo tipo di gioco, il Season Pass non è la scelta migliore. Dobbiamo mettere da parte quella soluzione e trovare qualcosa di meglio.”

Nel frattempo, si scopre anche che la modalità cooperativa in split screen sarà appannaggio esclusivo degli utenti console, PlayStation 4 e Xbox One. Proprio come successo con il primo Battlefront, i giocatori PC non potranno quindi usufruire del co-op sullo stesso schermo.

Star Wars Battlefront II uscirà il 17 novembre 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Prenotando l’Elite Trooper Deluxe Edition si potrà iniziare a giocare in anticipo il 14 novembre, mentre usando il servizio EA Access si potrà giocare a partire dal 9 novembre.

 

 

Fonte: Mashable

 

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousSpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Vuoi vedere che Titanfall 2 e la sua politica di free maps for all gli ha reso più che piazzare un Season che comprendesse pure le mappe? Sarebbe interessante vedere, in proporzione alle vendite, quanti di quelli che hanno TF2 hanno preso pure il Season rispetto a tutti gli altri giochi EA. Secondo me comunque la porcata più grande è vendere le mappe. Vada per le armi e i mezzi, ma le mappe proprio non è corretto dai…

Plinious
Guest

Titanfall 2 non ha season pass!

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Però ha dei DLC.
Intendevo di vedere quanti, in presenza di DLC ma con contenuti importanti dati gratis, hanno comprato i DLC che su TF2 mi risulta siano solo di stampo estetico. Se con questa politica fondamentalmente b2p son comunque riusciti a venere DLC estetici in quantità interessanti, magari anche su BF2 possiamo aspettarci la stessa cosa.

Plinious
Guest

Sì esatto, tutti i DLC con nuove mappe sono gratuiti in Titanfall 2… fosse così anche con Battlefront 2 ci metterei la firma.