MMO.it

MMO-QUESTION: GIOCHERETE A DESTINY 2?

MMO-QUESTION: GIOCHERETE A DESTINY 2?

Oggi una nuova puntata di MMO-Question e una nuova, immancabile domanda. In questi giorni si fa un gran parlare di Destiny 2 dopo l’annuncio ufficiale di Bungie e i rumor che si susseguono a cadenza quasi giornaliera.

L’ultimo leak uscito ieri riguarda addirittura il periodo di lancio delle due espansioni: ebbene sì, è confermato che Destiny 2 avrà (almeno) due espansioni, e già solo il fatto di saperlo a cinque mesi dall’uscita del gioco, secondo alcuni utenti, è la prova che “Bungie non ha imparato nulla dagli errori passati”.

Destiny è stato un titolo amato e criticato in egual misura: ha venduto decine di milioni di copie ma non sono mancati i dubbi nella critica, è riuscito a costruirsi attorno una folta community eppure molti giocatori non hanno nascosto la delusione nel vedere che il progetto decennale tanto reclamizzato dalla software house di Bellevue non si è realizzato nei fatti. La storia di Destiny si chiude con l’evento Era di Trionfo per fare spazio all’atteso seguito, che uscirà l’8 settembre 2017, a tre anni precisi dal lancio del primo capitolo.

Con Destiny 2 però è diverso: il gioco uscirà anche su PC, oltre che ovviamente su PlayStation 4 e Xbox One, e non dovrà scontare il fio di una natura cross-gen che ha in parte castrato le potenzialità del primo capitolo.

La macchina dell’hype si è già messa in moto per questo seguito dai valori produttivi altissimi, ma per vederne il gameplay dovremo aspettare lo streaming degli sviluppatori del 18 maggio. Per poter provare noi il gioco e fugare i dubbi dovremo invece attendere fino a quest’estate, quando prenderà il via la Beta per chi ha preordinato il prodotto.

MMO.it sicuramente seguirà il gioco e i futuri aggiornamenti.

E voi, giocherete a Destiny 2? E se sì su quale piattaforma? Vi unirete al lancio o preferite aspettare un po’? Dite la vostra!

 

 

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousDanfi Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Danfi
Guest
Danfi

Io sicuramente lo giocherò, e chiaramente su pc.
Il quando è ancora da valutare, dipende tutto dalla beta

Plinious
Guest

Sono d’accordo.

Danfi
Guest
Danfi

Oramai nel 2017 è diventato veramente sconveniente preordinare un videogioco.
Si rischia seriamente di rimanere bellamente fregati.
Per questo bisogna andarci super cauti e valutare con prudenza, per questo motivo voglio aspettare l’uscita della beta per valutare le opzioni.

Plinious
Guest

Eh… Speriamo che sia disponibile anche per chi non preordina il gioco!