MMO.it

SECRET WORLD LEGENDS – INTERVISTA AL GAME DIRECTOR TRADOTTA

SECRET WORLD LEGENDS – INTERVISTA AL GAME DIRECTOR TRADOTTA

Come vi abbiamo riportato la settimana scorsa Funcom ha annunciato Secret World Legends, una riedizione free to play dell’MMO The Secret World. A differenza di quest’ultimo Secret World Legends è un action RPG multiplayer con un sistema di combattimento rivisto, un sistema di progressione inedito e un comparto grafico migliorato, che offrirà più di 100 ore di missioni.

I primi inviti alla closed beta sono stati spediti nei giorni scorsi, mentre il gioco uscirà ufficialmente nei prossimi mesi. È dunque il momento di scoprire di più su Secret World Legends.

Massively OP ha da poco intervistato il game director Romain Amiel per parlare della storia del gioco, della monetizzazione, degli abbonamenti, dei nuovi contenuti in arrivo e non solo.

Di seguito potete leggere l’articolo, tradotto integralmente da MMO.it grazie all’aiuto di Dario Portulano.

 

Cambiamenti alla storia

Non preoccupatevi! Nulla è stato rimosso dalla storia. In realtà, qualcosa è stato aggiunto. Amiel descrive come in alcuni luoghi si passi alla parte successiva della missione della storia principale senza avere idea del perché, semplicemente accade. Fa l’esempio dell’Egitto, sottolinea come siano stati aggiunti bit per rendere più chiaro il perché i giocatori debbano spostarsi da un luogo all’altro. La storia di base è la stessa, e le fantastiche cutscene sono le stesse, semplicemente di più.

E per quanto riguarda le altre missioni? Amiel ha confermato che non c’è stato alcun cambiamento alle missioni d’investigazione. Per le missioni d’azione, tuttavia, è tutta un’altra storia. Ha spiegato che i cambiamenti in queste mirano a portarci più vicini all’azione, così i giocatori non correranno per tutta la mappa per completarle. L’idea è di ridurre il tempo necessario per andare da un obiettivo all’altro. Poiché il vecchio metodo vedeva giocatori che finivano la missione vicino al punto d’inizio di un’altra, ho chiesto se questo avrà effetto sulla scoperta delle missioni sparpagliate per la mappa. Amiel ha spiegato che ci sono molte nuove missioni che porteranno all’esplorazione del mondo.

Sebbene molte delle missioni non siano cambiate, il modo in cui i giocatori potranno accedervi lo è. Amiel fa notare che i giocatori dovranno utilizzare un tasto per parlare agli NPC invece di cliccare sull’icona di missione fluttuante sulle loro teste. L’investigazione e l’utilizzo degli oggetti necessiteranno anch’essi la pressione di un tasto.

 

Secret World Legends

Monetizzazione

Abbiamo già discusso di alcune forme di monetizzazione (per sbloccare pagine relative alle armi) ma le persone sono comprensibilmente nervose riguardo il dover pagare per ogni sciocchezza, poiché il contenuto della storia è stato reso gratuito. Esattamente, come farà Funcom a guadagnare? Dagli oggetti di bellezza e utilità così come dalle sottoscrizioni. Tuttavia, ciò non significa che i giocatori dovranno pagare per giocare o impossessarsi di qualcosa in-game. Amiel spiega che i giocatori saranno nella totale condizione di ottenere ogni oggetto nel gioco senza dover appoggiarsi al denaro. Ci saranno due tipologie di valuta, quella che comprerete e quella che otterrete giocando. Amiel ha sottolineato che potrebbero esserci leggere differenze per quel che riguarda gli oggetti di bellezza nel negozio, i quali possono essere ottenuti con le due valute. Ma dal momento che queste valute saranno scambiabili, i giocatori potranno fare affari con altri per ottenere determinati oggetti.

Ovviamente, il gioco continua a girare grazie al denaro, perciò chiunque voglia che il gioco duri può supportare a livello finanziario. Potrete farlo con acquisti o con la sottoscrizione.

 

Vantaggi della sottoscrizione

Sebbene Amiel abbia detto di non poterci fornire molte informazioni riguardo i benefici che avranno gli abbonati (poiché ancora sono in fase di sviluppo), ha enfatizzato che sarà simile a quello che c’è ora e che il team è impegnato nel rendere la sottoscrizione accattivante. Bonus come quelli che i giocatori ottengono in The Secret World (XP, valuta, ecc.) sono abbastanza scontati. suggerisce di tendere d’occhio un blog che apparirà molto presto, non appena verrà terminato. Gli abbonati e i grandmaster otterranno una quantità maggiore di valuta speciale, che viene usata per acquistare gli oggetti nel negozio? Questo è molto probabile. Ricordate, tuttavia, che i Bonus Point devono essere spesi in The Secret World e non trasferiti. Potreste anche considerare di spenderli prima che Secret World Legends venga lanciato se desiderate portare con voi particolari oggetti di bellezza, dal momento che potrete portare solo gli oggetti sbloccati (se decidete di collegare gli account).

 

Secret World Legends

Potrai portarli con te

Dopo circa cinque anni, molti giocatori hanno accumulato un numero di oggetti che sicuramente non vogliono perdere. La buona notizia è che molti oggetti si potranno trasferire nel nuovo gioco. Amiel sottolinea che tuttò ciò che avete comprato dal negozio, che vi è stato donato, ottenuto in una sacca o ottenuto in maniera esclusiva sarà trasferito. Ciò significa che tutti gli animali da compagnia, le cavalcature e i costumi per cui avere lavorato così duramente resteranno con voi. Gli oggetti di bellezza che non verranno trasferiti sono quelli ottenuti attraverso le missioni e possibilmente dagli achievement. Uno dei motivi di questa scelta è che potrete riotterli di nuovo!

In questo momento è importante notare che ciò che trasferite dev’essere acquisito dal vostro personaggio. Se siete come me e non avete ancora deciso quali animali da compagnia aggiungere alla collezione (perché non riuscite a decidervi su quale personaggio metterli), dovrete spostarli dalla sacca alla collezione in modo da trasferirli. Quando collegate gli account, è come se il sistema facesse una foto di ciò che avete su tutti i personaggi, e non solo uno. Perciò, cliccateci sopra e tirateli fuori dalle borse, o provate a venderli in modo tale da dare agli altri la possibilità di averli. Non c’è alcun beneficio reale nel trasferire oggetti su Secret World Legends e nel volerli lì.

Inoltre, i Lucky Coin non verranno trasferiti, ma tutto ciò che potete comprare con essi lo sarà. Per questo motivo, se desiderate usarli e ottenere degli oggetti da portare con voi, dovrete acquistare gli oggetti prima di collegare gli account.

 

Ancora achievement e contenuti

Parlando degli achievement, vi accenno che sono stati rivisti, ma ce ne sono ancora molti identici. Non avrò ulteriori dettagli specifici finché non potrò vederli in beta, e poi non posso svelarveli! Posso anche darvi conferma che la lore sarà presente, così come il Museo dell’Occulto. La lore, tuttavia, potrebbe essere spostata (e qui c’è tutto il mio lavoro sulla guida al bestiario!)

 

Secret World Legends

Quando potremo giocare Tokyo?

Dal momento che il gioco verrà lanciato senza la presenza di Tokyo, ho chiesto quanto ci sarebbe voluto prima di poter vedere questa zona. Sebbene non mi potesse dare un lasso di tempo preciso, Amiel afferma che ciò avverrà a breve dopo il lancio. Tokyo non ci sarà al lancio di Secret World Legends, non perché non sia finito ma perché sarà accessibile attraverso l’evento “The Whispering Tide”. Non preoccupatevi, Amiel ci ha assicurato che questa volta l’evento non si protrarrà per più mesi come in precedenza. Tuttavia, ciò era una buona parte dell’apertura di Tokyo e anche parte della progressione della storia. È in realtà una buona notizia per chiunque si sia perso la prima occasione.

Discutendo degli aggiornamenti, Amiel ha svelato che il team ha in programma di rilasciare aggiornamenti con una certa costanza. Durante tutta l’intervista ha parlato più volte di quanto il team desideri continuare la storia, e l’obiettivo è proprio questo, perciò si spera di non dover aspettare terribilmente a lungo per giocare il prossimo grande capitolo della seconda stagione.

 

Giocare entrambi i giochi

Questo potrebbe non interessare molte persone, ma interessa particolarmente me e un paio di miei amici. Se avete delle chiavi di Steam che non avete riscattato, assicuratevi di farlo prima del lancio di Secret World Legends. Un volta che ciò avverrà, non potrete più riscattare i codici e i vostri acquisti andrebbero perduti. Una volta riscattati, tuttavia, potrete scaricare The Secret World dal sito ufficiale e giocarci senza dover acquistare alcuna copia. Basta seguire la guida sul sito. Amiel ha fatto notare che la vendita di The Secret World potrebbe cessare completamente, perciò, una volta che Secret World Legends sarà disponibile non ci sarà più possibilità di provare l’originale a meno che non ne siate già in possesso. È anche possibile che non siano più disponibili i DLC. Non è ancora certo, ma non rischierei.

 

Secret World Legends

Migliore ottimizzazione

Amiel ha affermato che sono state apportate un sacco di ottimizzazioni, e quindi il gioco girerà meglio. I nuovi requisiti di sistema non sono stati ancora rilasciati nel dettaglio, ma se potevate giocare a The Secret World il vostro computer farà girare Secret World Legends, e anche meglio.

È possibile che Secret World Legends giri meglio perché in ogni zona saranno presenti solo 10 giocatori. Ciò è significativamente meno rispetto alle 60 o quasi che si avevano in precedenza. Ciò significa anche che durante la vostra avventura sarà più difficile incappare in altri giocatori (e se vi siete mai trovati ad aver a che fare con persone venute a dar fastidio e a incasinare certe missioni cliccando gli oggetti nell’ordine sbagliato, questo è un vantaggio).

Aspetta, e per quanto riguarda quei grandi eventi con i world boss in cui era necessaria una folla gigantesca per buttarli giù? Avremo ancora i gli Anniversary golem e le Golden week? Amiel ha detto di non preoccuparsi, i world boss (e il loro bottino) non ci abbandoneranno. Invece i grandi combattimenti saranno tenuti in zone speciali costruite per ospitare grandi gruppi, abbastanza simile al raid Flappy de “The Whispering Tide” in Agartha.

Per quanto riguarda le zone per i grandi gruppi e Agartha, Amiel ha anche detto che Agartha ha subito un restauro. Sarà più facile farsi strada e ci saranno particolari aree in cui riunirsi, sia per coloro che amano i raid sia per chi preferisce il roleplay. Devo ammettere di essere proprio curioso di vedere quest’ultimo!

 

Si ringrazia Dario Portulano per l’aiuto nella traduzione.

 

 

 

Placeholder for advertising