MMO.it

BATTLEFIELD 1: IL PREMIUM PERMETTE DI CONDIVIDERE LE NUOVE MAPPE CON GLI AMICI

BATTLEFIELD 1: IL PREMIUM PERMETTE DI CONDIVIDERE LE NUOVE MAPPE CON GLI AMICI

Siete giocatori di Battlefield 1 e avete preso il Premium Pass, ma i vostri amici no? In condizioni normali questo vi costringerebbe a giocare da soli sulle mappe extra introdotte dalle nuove espansioni a pagamento (la cui prima, They Shall Not Pass, è disponibile da un paio di settimane). Ma arrivano buone notizie da Electronic Arts e DICE.

Le due compagnie hanno infatti annunciato una nuova funzionalità, chiamata Amici Premium, che permette di condividere l’accesso alle nuove mappe con altri giocatori non in possesso del pass. Questa feature è dovuta al feedback della community, che ha sempre lamentato la spaccatura della playerbase in due tronconi causata dal Premium Pass. Il testing di Amici Premium parte oggi, giovedì 30 marzo.

Ecco quanto dichiarato dal produttore Andreas Skoglund sul sito ufficiale di Battlefield:

Quando crei un gruppo in Battlefield 1, adesso c’è una novità: qualora uno dei membri possedesse Battlefield 1 Premium Pass, il gruppo diventerebbe “Premium attivato”. Questo permetterà a tutti i membri di quel gruppo di giocare su tutte le mappe, a prescindere dal fatto che possiedano o meno quei contenuti. Questo accesso resterà disponibile finché il gruppo avrà “Premium attivato”.

Tieni presente però che, anche se grazie ad Amici Premium tutti i giocatori potranno giocare con le mappe disponibili tramite Battlefield 1 Premium Pass, alcune esperienze resteranno riservate ai possessori di Battlefield 1 Premium Pass.

  • In un gruppo “Premium attivato”, soltanto i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, otterranno XP giocando sulle mappe esclusive di quell’espansione. Gli XP ottenuti dagli altri giocatori verranno “congelati”, per essere sbloccati in futuro, qualora decidessero di acquistare a loro volta Battlefield 1 Premium Pass.
  • Solo i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, potranno rientrare con armi e veicoli peculiari dell’espansione.
  • Solo i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, potranno ottenere progressi ai fini delle medaglie e delle voci del codice peculiari dell’espansione.

La funzionalità presenta dunque delle comprensibili limitazioni, ma consente di giocare sulle nuove mappe insieme ai propri amici. Un’ottima notizia, che non potrà che far aumentare la già numerosa community di Battlefield 1.

 

Fonte: Sito ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar