MMO.it

PATHFINDER ONLINE: LO SVILUPPO RIPRENDE CON UN PICCOLO TEAM

PATHFINDER ONLINE: LO SVILUPPO RIPRENDE CON UN PICCOLO TEAM

Lo scorso gennaio vi avevamo raccontato che lo sviluppo di Pathfinder Online, MMORPG sandbox indie che nel 2012 ha visto ben due campagne su Kickstarter, sarebbe potuto riprendere grazie al finanziamento di una società anonima. Di questa fantomatica società non se n’è più saputo niente, ma in cambio, proprio quando i fan iniziavano a perdere le speranze, il CEO di Paizo Lisa Stevens ha pubblicato una lettera sul sito ufficiale che porta buone nuove.

La lettera riporta che, dopo grandi discussioni e consultazioni, il team ha deciso di smettere di aspettare l’arrivo di qualche salvatore, per tentare di salvare il gioco da soli. Stevens ha quindi ufficializzato un piano per portare avanti lo sviluppo del titolo e portarlo ad essere un prodotto giocabile entro il prossimo anno.

Stevens continua dicendo che Pathfinder Online non sarà un MMO per la massa, ma un prodotto di nicchia che deve rivolgersi a un community piccola ma fedele.

Il piccolo studio al lavoro sul gioco ha messo nero su bianco una roadmap delle prossime feature che verranno implementate su base mensile, con caratteristiche come il controllo territoriale, il PvP consensuale, nuovi contenuti, miglioramenti al’IA e altro ancora. È altamente probabile che diverse di queste feature finiranno per essere posticipate, ma è pur sempre meglio di niente.

Avremo un team molto piccolo al lavoro su queste caratteristiche. […] Dal momento che abbiamo questo team piccolo e frammentario, non vogliamo competere con gli MMO tripla A sulla piazza. Piuttosto, vogliamo essere più un MMO indie che mira a fornire un gioco divertente e coinvolgente per un mercato più di nicchia.

 

Fonte: Sito ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar