MMO.it

FINAL FANTASY XIV: LITTLE LADIES DAY 2017 – GUIDA

FINAL FANTASY XIV: LITTLE LADIES DAY 2017 – GUIDA

Oggi vi proponiamo la nostra prima guida, realizzata da MFM e dedicata al nuovo evento di Final Fantasy XIV.

Little Ladies Day 2017 è un evento stagionale volto a festeggiare l’arrivo della primavera, disponibile su FFXIV fino al 14 marzo. Nelle varie quest legate all’evento possiamo incontrare il reporter del Mythril Eye per aiutarlo a fare in modo che i giorni di festeggiamento vadano per il meglio. Tra le ricompense non manca un nuovo set di abbigliamento, diversi oggetti per l’housin e un’emote inedita, /songbird.

 

Little Ladies Day 2017

Nelle polverose strade di Ul’dah, come ogni anno, son tornati a sbocciare i fiori di ciliegio. Con essi son tornate tre vecchie conoscenze.

Premessa: Livello richiesto 15

L’evento è collegato agli avvenimenti del Little Ladies day 2016. Per chi non ricordasse (o non avesse partecipato): nel 2016 abbiamo aiutato tre teenager speciali a realizzare il loro primo concerto: abbiamo pubblicizzato l’evento, intervistato le tre idol e deciso chi dovesse essere la “front-lady”.

Il concerto è poi stato un successo (il guerriero della luce è come il re Mida, quel che tocca diventa oro).

Abbiamo rincontrato le tre idol durante l’evento di Valent…ione 2017, nelle tre città stato. Non le avete riconosciute? Allora non siete dei veri fan delle Songbirds!

Guida passo per passo

Si parte con una chiacchierata con il reporter del Mythril eye in Ul’dah e accettando la quest “Birdwatching gone wrong”.

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Sembra ci sia un problema con il concerto delle ormai famose idol Songbirds.

I loro fan (i Birdwatchers) iniziano ad essere impazienti: che un gruppo di Birdwatchers possa provocare la rivolta tanto temuta dai mercanti di Ul’dah?

Visto che non abbiamo di meglio da fare (e siamo un bel po’ ficcanaso), chiederemo ulteriori spiegazioni al Royal Seneschal (inizialmente vicino al palco nelle vicinanze dell’inn di Momodi, e poi nei pressi dell’ascensore “Wellhead Lift”). Ci verrà spiegato che ha perso i contatti con le tre ragazze: si sono divise per fare compere per i loro costumi di scena, ma non sono ancora tornate!

The disappearing Act

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Iniziamo la nostra ricerca da Narumi. La troveremo ad Horizon (Western Thanalan) nelle immediate vicinanze dell’aetherite. Nella sua eterna indecisione sta esasperando un mercante di coloranti. Datti una mossa, tanto lo sappiamo che ti piace il giallo!

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Ulala la troveremo a Limsa Lominsa, appena fuori dal mercato. È accerchiata da fan che vorrebbero il suo autografo, e lei prova piacere a darsi delle arie.

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Infine Masha Mhakaracca la troveremo a Gridania, in un edificio nei pressi della corporazione dei leatherworker. Lo shopping compulsivo le ha dato alla testa ed ha perso la cognizione del tempo.

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Dopo averle rintracciate (e aver parlato con ognuna) si tornerà ad Ul’dah per riportare il nostro successo al Royal Seneschal (a Wellhead Lift).

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Ora non resta che completare i costumi di scena, e solo una persona è all’altezza del compito: Redolent Rose, capo della corporazione dei Weavers (a Ul’dah).

Ci spostiamo alla sede della corporazione dei Weavers (sempre a Ul’dah); dopo una spiegazione dell’accaduto e le scuse delle ragazze, Redolent confezionerà i tre vestiti.

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Torneremo ancora una volta dal Royal Seneschal per ricevere i meritati ringraziamenti.

Narumi/Ulala/Masha Grand performance

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Sono disponibili tre quest, una per ragazza, ma ne potrete completare solo una, con cui deciderete chi sarà la front-girl per questo concerto.

Una volta deciso parlate ancora una volta con il Royal Seneschal, abbiamo quasi finito.

Idols Give Back

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Parlate con il Royal Seneschal, e poi recatevi al palco nelle vicinanze della gilda degli avventurieri.

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Dopo un filmato potrete completare la quest ricevendo cinque buoni con cui comprare cinque pezzi estetici di armatura (senza statistiche) a vostra scelta.

Se vorrete altri pezzi (ad esempio il set dell’altro sesso, che non potrete indossare ma potreste usare per abbellire i retainer) dovrete pagare 1000 gil a pezzo.

 

Final Fantasy XIV Little Ladies Day 2017

Questo è quanto. Ricordatevi di fare tutto entro il 14 marzo!

 

Si ringrazia MFM per la collaborazione.

 

 

Placeholder for advertising