MMO.it

THE REPOPULATION VERRA’ RILANCIATO NELLE PROSSIME SETTIMANE

THE REPOPULATION VERRA’ RILANCIATO NELLE PROSSIME SETTIMANE

The Repopulation è uno di quei giochi dalla storia sfortunata. Dopo il successo, nel 2012, della campagna di crowdfunding su Kickstarter, il MMORPG sandbox sci-fi è rimasto in alpha fino al 2015, quando una disputa contrattuale tra gli sviluppatori di Above & Beyond e Idea Fabrik (proprietari dell’Hero Engine, su cui il gioco si basa) ha portato il progetto a un alt, che sembrava definitivo. Above & Beyond sembrava infatti volersi concentrare sullo spin-off survival Fragmented, costruito col più performante Unreal Engine e attualmente in accesso anticipato su Steam. Ma lo scorso mese Idea Fabrik ha acquisito i diritti di The Repopulation dagli sviluppatori originali ed è attualmente al lavoro per far ripartire i server di test del gioco.

Secondo alcuni post sul forum ufficiale, Idea Fabrik è nel pieno della fase di migrazione dati su Steam. Una volta completato il trasferimento, seguirà una fase di verifica e tuning del gioco per essere sicuri che il sistema funzioni bene nel nuovo ambiente. Secondo il community manager Christopher Riley, una volta portati i dati del gioco su Steam, ci vorranno un paio di settimane prima di poter vedere The Repopulation di nuovo online. L’MMO sarà inizialmente in alpha, per poi passare a una fase di beta prima del lancio completo. È stata confermata la presenza di microtransazioni, mentre lo studio si dice fermamente contrario al pay to win.

Insomma, The Repopulation va avanti a piccoli passi, ma fa piacere vedere tornare in auge un progetto ormai dato per morto da molti. Resta da vedere se il ritorno del gioco al vecchio Hero Engine porterà fortuna.

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar